Servizi fotografici per bambini a Pisa: da neonato a bebè, le tappe fondamentali

Dal 2012, prima fra le fotografe italiane nella zona della Toscana, sono fotografo a Pisa specializzato in infanzia e fornisco alle famiglie servizi fotografici per bambini.

Ho iniziato con la fotografia di gravidanza, le foto artistiche di neonati e la fotografia di bambini molto piccoli. In generale, fin dal principio della mia attività, ho sempre prediletto il primo anno di vita, identificando in questa fase il maggior valore della fotografia dedicata all’infanzia. 

Non solo neonati: dall’attesa alla nascita, dal newborn al bebè che ancora non è in grado di sorreggersi da solo, dal piccolissimo che inizia ad esplorare lo spazio al primo compleanno. Tappe meravigliose di un percorso unico per il bambino e per mamma e papà alla scoperta della genitorialità.

 

Servizi fotografici per bambini a Pisa: le tappe fondamentali

 

Tutti i momenti del primo anno di vita di un bambino sono eccezionali, unici e speciali. In nessun altro periodo della vita i cambiamenti saranno così tanti, così rapidi, così entusiasmanti. Per questo motivo, poter vivere questa fase della vita è davvero un grande privilegio per i genitori. Ma quali sono le tappe fondamentali che meritano davvero di essere tesaurizzate? Per le quali non è sufficiente qualche scatto con il telefonino? Quali di questi momenti e di queste fasi meritano che pensiate a far realizzare ad un professionista dei veri servizi fotografici per bambini a Pisa?

Vediamo insieme quali sono quelle che gli americani chiamano le “milestones” della fotografia della prima infanzia. Presso il mio Studio fotografico, posso realizzarle tutte. A dire la verità, sono specializzata e certificata proprio in servizi fotografici per bambini a Pisa.

 

    • Sessione fotografica di gravidanza 

      In questo servizio fotografico non si fanno le foto al bambino, ma si possono comunque considerare foto importanti per la vita del piccolo. Il bimbo è ancora nel pancione della mamma, ma queste immagini saranno un vero tesoro per lui. Potrà vedere quanto è stato desiderato ed amato prima ancora di nascere. Potrà osservare gli occhi ed il sorriso dei suoi genitori, la loro armonia di coppia, e potrà sicuramente riconoscere nei loro sguardi il desiderio immenso di conoscerlo, prima che lui fosse davvero con loro. Che meraviglioso regalo per il vostro bambino!
      Ricorda che la fotografia di gravidanza deve essere effettuata tra la 29 e la 35 settimana di gestazione e deve essere prenotata con notevole anticipo. Mettiti subito in contatto con il fotografo scelto e programma la tua esperienza con cura per ottenere risultati davvero spettacolari!

 

    • Sessione fotografica newborn

      La prima incredibile fase della vita del vostro bambino. Un fagottino miracoloso appena affacciatosi al mondo. Che deve ancora imparare, conoscere, scoprire ogni singola cosa. Una vita nuova, terribilmente delicata, incredibilmente tenera. Un momento irrinunciabile nella lista dei tuoi servizi fotografici per bambini a Pisa. La newborn photography professionale è in grado di realizzare immagini che davvero potranno diventare dei tesori per te e per la tua casa. Fotografie del neonato da solo, in braccio a mamma e papà. Nelle “props”, ovvero i cestini e gli accessori specialistici per questo genere di fotografia. Semplicemente nudo, fasciato con il classico “wrapping” o in tenerissimi completini fatti a mano, i vostri neonati appariranno al meglio se il loro servizio fotografico sarà effettuato nei primi 7/21 giorni di vita.

      Per una sessione fotografica così delicata, presta particolarmente attenzione alla scelta del tuo fotografo per neonati e prenota per tempo. Non c’è nulla di maggior valore di una sessione fotografica newborn per la tua famiglia. Leggi a tal proposito come si svolge una sessione fotografica di newborn nel mio Studio a Pisa. Se vuoi, puoi anche leggere il mio articolo sulla digital experience, una particolare tecnica di realizzazione delle immagini del tuo neonato, e dare uno sguardo alle pose newborn che posso eseguire.

 

    • Sessione fotografica bebè 3/6 mesi

      Conosciuta come la “tummy time milestone“, questa sessione si concentra sul bambino ancora piccolissimo, ma che non è più un neonato. Realizzata la maggior parte delle volte da genitori che per qualche motivo hanno “perso” la fotografia della fase newborn, la baby photography mira a realizzare ritratti senza tempo di questa fase della vita in cui i piccoli sono ancora completamente dipendenti dai loro genitori. Non a caso, le fotografie tipiche di questa fase sono realizzate in braccio a mamma e papà. Questa sessione è comunque anche una perfetta occasione per realizzare immagini del piccolino nei cestini, sui tappeti, a pancia in giù (più o meno dai 5 mesi) o sdraiati, e le stupende “espressioni” che sono da sempre tra le fotografie preferite dei neogenitori.

      Programmate la vostra sessione bebè 3/6 mesi il prima possibile. I bambini crescono in fretta, e questo non è mai tanto vero come nel caso dei primi mesi di vita. Non vi accorgerete neanche di quanto volano via…

 

    • Sessione fotografica bebè 6/9 mesi

      Nota come la “sitter milestone“. In questa fase, il bebè ha conquistato la posizione seduta, che gli fornisce un punto di vista nuovo ed interessante. E’ in grado di stare seduto da solo a lungo, senza sostegno, e può afferrare le cose attorno a sé spostandosi di poco dalla sua posizione. E’ un momento perfetto, il mio preferito per le sessioni fotografiche per bambini a Pisa (dopo il newborn). I piccoli sono sereni, dispensano sorrisi e moine, hanno una pelle bellissima e tanti rotolini da morsi!

      Il momento giusto per prenotare la sessione bebè 6/9 mesi è direttamente alla vostra sessione neonato, oppure entro i primi 3 mesi di vita.

 

    • Sessione fotografica di primo compleanno

      Che enorme cambiamento fra la posizione seduta e quella eretta! Quasi tutti i piccoli di un anno la hanno raggiunta o stanno per raggiungerla; in ogni caso, hanno adesso l’abilità di spostarsi con mezzi propri (gattonando, strisciando o camminando) e il mondo esterno non è più una pericolosa arena, ma un meraviglioso parco giochi. Hanno messo su dentini, personalità e abilità di tutti i tipi. Comprendono tutto ciò che gli adulti dicono (e imparano già a selezionare ciò che vogliono capire…). Insomma, quale momento più bello di questo nella vita per realizzare un incredibile servizio fotografico per bambini a Pisa?

      Anche la sessione di primo compleanno dovrebbe essere prenotata con un anticipo di almeno due mesi. E’ una sessione importante, che deve essere programmata sia per quanto riguarda la tipologia (in particolar modo se si vuole realizzare uno smash cake o qualcosa di tematico) che per le tempistiche e l’impostazione del set fotografico.

    • Sessioni fotografiche di famiglia

       

      Dopo il giro di boa del primo anno, tutto è permesso 🙂 In genere, dall’anno in poi programmo servizi fotografici per famiglie con bimbi in età pre-adolescenziale sia in Studio fotografico che, quando richiesto e quando la stagione lo permette, all’aperto. Una sessione di famiglia molto gradita dai genitori è quella tra il primo e il secondo anno di vita, ma in generale ci sono tante tappe importanti che possono essere ricordate con dei servizi fotografici per bambini a Pisa. Un altro momento davvero felice è quello fra i 5 e i 6 anni, prima dell’inizio della scuola elementare e dei primi veri impegni. Programmare una sessione fotografica in questo momento segnerà un’altra pietra miliare del percorso dei nostri figli.

 

Prenota le tue milestones: scegli i servizi fotografici per bambini a Pisa che preferisci!

 

Sarò onorata di realizzare per la tua famiglia delle sessioni fotografiche che ti permettano di ricordare per sempre un anno così speciale. Puoi realizzarli tutti, o soltanto alcuni. Per qualsiasi dubbio o domanda sui miei servizi fotografici per bambini a Pisa, telefonami o scrivimi tramite il form sottostante. Sarà un’esperienza bellissima! Ti aspetto!

Isabella Allamandri

Isabella Allamandri

Fotografa di maternità e neonati

Isabella è fotografa professionista a Pisa con Studio fotografico dedicato alla prima infanzia attivo in città dal 2012.
Negli anni si è sempre occupata della nicchia specifica della fotografia di famiglia, con focus specialistico sulla maternità e sui neonati, nonché bebè da 0 a 12 mesi di vita.
E’ Socio Fondatore della prima Associazione Professionale dedicata alla protezione dell’immagine del bambino in fotografia.

Dal momento che effettua soltanto poche sessioni al mese, per garantire ai Clienti un flusso di lavoro funzionale e un’esperienza sempre all’altezza delle aspettative, vi invita a contattarla telefonicamente al +39 3934377701: in una chiacchierata informale e senza alcun impegno potrete capire se i suoi servizi fotografici fanno al caso vostro e quali sono le vostre esigenze per questo progetto.

Utilizza il form per metterti in contatto con me: sono a disposizione per spiegarti ogni fase del mio lavoro con i neonati ed i piccolissimi, e per sciogliere qualsiasi dubbio possa trattenerti dall'iniziare il tuo viaggio fotografico personalizzato. Scrivimi subito perché a causa della personalizzazione che dedico a ciascun Cliente prendo pochissime sessioni al mese e la mia disponibilità è limitata. In alternativa, puoi chiamarmi al 3934377701 o scrivermi a info@allamandri.it  Ci sentiamo presto!

Non dimenticare di inserire il tuo numero di telefono per un contatto diretto.

 

Conformità GDPR 679/216:

1 + 10 =

Ti può interessare anche: