Quando fare un servizio fotografico di gravidanza

Esiste un momento migliore per effettuare un servizio fotografico di gravidanza? Posso ancora effettuarne uno o sono troppo avanti? In quale momento il mio pancione è perfetto per regalarmi dei ricordi incredibili di questo periodo unico?

In genere quello che si vuole immortalare quando si prenota una sessione fotografica di gravidanza è il proprio corpo nel pieno del cambiamento, quasi pronto per generare la vita e per dare il via a quella nuova incredibile fase della vita di una donna che è l’essere madre. Per questo motivo, esiste un momento migliore per fotografare la propria attesa e programmare per tempo questo appuntamento è un ottimo inizio per realizzare ritratti emozionanti e senza tempo. Tuttavia, se foste già più avanti nella vostra attesa, potrete comunque contattare il vostro fotografo di fiducia per informarvi sulle sue disponibilità a breve termine. Anche un pancione più grande ha tutto quello che serve per regalarvi un’emozione unica e questo momento è una delle tappe fondamentali della fotografia di famiglia!

 

Il momento ideale per un servizio fotografico di gravidanza

 

Dal. punto di vista del fotografo, il momento ideale per un servizio fotografico di gravidanza è fra il settimo e l’ottavo mese, e più precisamente per la mia esperienza personale fra la 29 e la 35 settimana di gestazione. La maggioranza delle mie sessioni maternity sono effettuate intorno alla 31 settimana. I motivi di questa scelta sono:

  • il pancione ha le dimensioni ideali: non è troppo piccolo né troppo grande, non è troppo pesante, è armonico e rotondeggiante
  • la mamma sta bene! Non è ancora stanca come al termine dell’ultimo trimestre, non è ancora impaziente di terminare il viaggio, le gambe non sono gonfie e affaticate e ha ancora voglia di muoversi e di mettersi in gioco
  • posare in piedi o per particolari scatti durante il servizio fotografico di gravidanza potrebbe essere più faticoso quando il pancione pesa di più e il fisico comincia ad essere stanco, ma sarà divertente se la mamma si sente bene e in forma!
  • le gravidanze a rischio comportano la necessità di attenzioni particolari; attendere troppo tempo potrebbe non essere una buona idea, e l’ultima fase dovrebbe essere destinata soltanto al riposo e all’attesa
  • il bimbo potrebbe decidere di arrivare prima del previsto! Meglio essere preparate scattando prima il vostro servizio fotografico di gravidanza.
  • le gravidanze gemellari potrebbero costituire un’eccezione alla regola: in base alla grandezza della pancia, potremmo decidere di anticipare intorno alla 20 settimana di gravidanza.

Ci ho pensato troppo tardi: ed ora?

 

Non sentirti in colpa se hai pensato al servizio fotografico di gravidanza “troppo tardi”: il tuo pancione è ancora lì? Sei a tuo agio con il tuo pancione? Ti senti in forma e sei pronta a realizzarlo? Allora, non è troppo tardi 🙂
Contatta subito il tuo fotografo di fiducia: è ancora possibile che possa trovare un giorno disponibile per le tue fotografie!
Presso il mio Studio, effettuo anche sessioni dell’ultimo minuto, con la dovuta attenzione e lasciando alla mamma il tempo di riposare fra uno scatto e l’altro.

Se sei in attesa ma hai superato le 35 settimane, contattami subito con una telefonata o usando il form sottostante. Parleremo della tua situazione specifica e cercherò con tutto il cuore di trovare una data per il vostro servizio fotografico di gravidanza, a qualunque punto del viaggio voi siate. D’altra parte, se invece siete in anticipo, non aspettate troppo: è sempre meglio programmare presto che tardi, sarete certe di trovare libera la vostra data ideale e avrete tutto il tempo di prepararvi al meglio a questa bellissima esperienza. Vi aspetto!

Isabella Allamandri

Isabella Allamandri

Fotografa di maternità e neonati

Isabella è fotografa professionista a Pisa con Studio fotografico dedicato alla prima infanzia attivo in città dal 2012.
Negli anni si è sempre occupata della nicchia specifica della fotografia di famiglia, con focus specialistico sulla maternità e sui neonati, nonché bebè da 0 a 12 mesi di vita.
E’ Socio Fondatore della prima Associazione Professionale dedicata alla protezione dell’immagine del bambino in fotografia.

Dal momento che effettua soltanto poche sessioni al mese, per garantire ai Clienti un flusso di lavoro funzionale e un’esperienza sempre all’altezza delle aspettative, vi invita a contattarla telefonicamente al +39 3934377701: in una chiacchierata informale e senza alcun impegno potrete capire se i suoi servizi fotografici fanno al caso vostro e quali sono le vostre esigenze per questo progetto.

Utilizza il form per metterti in contatto con me: sono a disposizione per spiegarti ogni fase del mio lavoro con i neonati ed i piccolissimi, e per sciogliere qualsiasi dubbio possa trattenerti dall'iniziare il tuo viaggio fotografico personalizzato. Scrivimi subito perché a causa della personalizzazione che dedico a ciascun Cliente prendo pochissime sessioni al mese e la mia disponibilità è limitata. In alternativa, puoi chiamarmi al 3934377701 o scrivermi a info@allamandri.it  Ci sentiamo presto!

Non dimenticare di inserire il tuo numero di telefono per un contatto diretto.

 

Conformità GDPR 679/216:

2 + 11 =

Ti può interessare anche: