Il tempo passa troppo in fretta?
Vuoi serbare il ricordo dei suoi meravigliosi "primi giorni" per sempre?
Stai cercando qualcuno che possa raccontare i primi momenti della tua nuova famiglia, nessuno escluso?

COSTRUISCI I SUOI RICORDI OGGI: SI NASCE SOLO UNA VOLTA
Puoi vivere con gioia i progressi del tuo bambino senza dover rinunciare a portarli con te per sempre.

Sessioni fotografiche professionali per neonati da 5 a 15 giorni di vita e in combo con sessioni di GRAVIDANZA.
La sessione deve essere prenotata prima della DPP o data prevista del parto. Chiamami subito al 393/4377701 o potresti perdere la finestra perfetta per questo tipo di ritratti unici.

come funziona

- 1 -

SCEGLI LA TUA SESSIONE

Scorri la pagina e leggi le specifiche della sessione

e le FAQ appositamente scritte per farti capire

come si svolge una mia sessione fotografica

- 2 -

PRENOTA LA TUA SESSIONE

Puoi prenotare la tua sessione via whatsapp,

in un colloquio telefonico, scrivendo a info@allamandri.it

o tramite la pagina prezzi di questo sito web

- 3 -

VIVI LA TUA ESPERIENZA

Il tuo bambino è un miracolo unico

che crescerà fra le tue braccia in un batter di ciglia

fanne un'opera d'arte che duri PER SEMPRE

"Una persona fantastica.
La dolcezza e delicatezza nel gestire il neonato, la professionalità e la disponibilità la rendono davvero unica.
Le fotografie che produce sono opere d'arte in tutto e per tutto.
In un mondo fatto di smartphones con i quali si possono scattare milioni di foto, il suo contributo è semplicemente straordinario.
Foto che sono quadri e che permettono di congelare nel tempo periodi di vita inestimabili.
"
(Ludovico Giammarino, sessione neonato)

PERCHE’ QUESTO INVESTIMENTO: DARE IMPORTANZA ALLE VOSTRE MEMORIE

Come neo-genitori, avete già dovuto confrontarvi con spese di tutti i tipi. Per il nuovo arrivato vi serviranno mobili dedicati, attrezzature per la cameretta, strumenti per la gestione del piccolo, mezzi per trasportarlo e per tenerlo al sicuro.
E nonostante i molti regali che avete chiesto e che avete ricevuto, sembra che le spese non bastino mai, mentre la pubblicità vi bombarda sempre con nuove necessità.
Del resto, non potete badare a spese quando pensate a lui: il completino più carino, la culla più raffinata, l'ultimo modello di carrozzina, la borsa coordinata e tutto il necessario per il viaggio, la nanna, il gioco, la pappa...
Non c'è nulla che un genitore non farebbe per il proprio bambino, anche a costo di sacrificare qualcosa del proprio benessere.
E ora, la spesa per un servizio fotografico? Con quale valore aggiunto per voi e per il vostro piccino?

La borsa personalizzata, il lettino, il fasciatoio, le tutine alla moda... sono tutti bellissimi accessori che riempiono di tenerezza gli occhi di una mamma facendole immaginare i dettagli più belli della vita che trascorreranno con le loro creature. Eppure, sono oggetti che verranno usati soltanto per pochi giorni, perché i vostri figli crescono, cambiano, e in men che non si dica avranno bisogno di nuovi accessori, nuove tutine, nuovi giocattoli.
Quello a cui spesso non si pensa è che nel fluire dei giorni, momenti così importanti e unici avranno bisogno della creazione di ricordi per poter essere tramandati.

Il fotografo di neonati non è altro che questo: un creatore di ricordi in grado di fabbricare memorie che non passeranno mai di moda, non diventeranno mai obsolete e, seppure forse anch'esse creeranno necessità di nuove memorie, non potranno mai essere sostituite.
I primi giorni di vita non ritornano. E per di più, i vostri figli non avranno memoria diretta di essi.

FAQ

Qual è il momento migliore per fotografare il mio neonato?

Fotografare neonati è un'arte e ha più a che fare con la connessione fra fotografo, bimbo e famiglia che con la tecnica fotografica stretta. Il momento migliore per fotografare bimbi così piccini è sicuramente nell'arco dei primi 15 giorni di vita, in cui essi sono ancora in grado di assumere le pose "rannicchiate" che tenevano nel grembo materno e sono ancora immersi in quell'atmosfera un po' ovattata dell'utero.
La sessione fotografica "newborn" deve essere prenotata molto in anticipo: sarà fissata anticipatamente il giorno della vostra data presunta del parto e spostata indietro o avanti a seconda del giorno reale di nascita. Prendo al massimo 2 sessioni newborn alla settimana per consentire alle mamme che prenotano in anticipo di avere garantita la data migliore per il loro servizio. Chiunque prenoti a bimbo già nato dovrà essere inserito secondo disponibilità rimaste. Dal momento che questa sessione può durare fino a 4 ore, effettuo una sola sessione durante la giornata fissata e la puntualità è considerata essenziale in modo che non ci sia alcuna fretta a cui sottoporre il vostro bambino.

La sessione fotografica sarà stressante per il bambino?

Il bambino non si accorgerà nemmeno di essere il piccolo protagonista di un set fotografico. La mia sessione è tagliata sulle sue esigenze: se il piccolo arriverà in studio vispo e curioso, inizieremo con fotografie life-style con i genitori o con semplici scatti ad occhi aperti che gli permetteranno di rilassarsi in piena sicurezza. Quando sarà pronto a cedere al sonno, sarà il momento per le pose sicure sul bean-bag. Ogni momento della sessione sarà calibrato e disegnato espressamente sul suo carattere e sulla sua persona: fotografo bambini per scelta, da più di 9 anni, e ho imparato che rispettare la loro personalità è il modo migliore per portare a casa gli scatti più belli, emozionanti e "veri".

Hai esperienza sufficiente per fotografare il mio bambino in sicurezza?

La sicurezza del bambino è la priorità assoluta nel mio studio fotografico. Per questo motivo, mai nulla sarà più importante che tenerlo al sicuro. Tutte le pose che eseguo sono realizzate con la massima attenzione e sono conseguite grazie ad anni di studio e perfezionamento effettuato con insegnanti di altissimo livello. Quando selezionate il vostro fotografo, accertatevi che sia certificato nel settore. 
Per maggiori informazioni circa l'importanza che pongo nel campo della sicurezza del neonato e del bambino potete visitare il sito dell'Associazione Fotografia Italiana Neonati e Bambini, di cui sono Socio Fondatore e leggere la sezione FAQ dedicata ai genitori.

Perché dovrei scegliere te e non un altro fotografo?

Il vostro bambino è unico e speciale, non esiste né esisterà mai nessuno in grado di coinvolgere il vostro cuore, il vostro animo, la vostra stessa esistenza più di lui. Forse un giorno avrete altri bambini, o magari già ne avete, ma in ogni caso sapete perfettamente che ogni figlio è un mondo a parte, e questo mondo nuovo che tenete fra le braccia è tutto da esplorare: un universo infinito e fantastico nel quale perdersi un po' alla volta, giorno per giorno, attimo per attimo.

Scegliere il fotografo che avrà il privilegio di assistere a tutto questo non è una cosa di poco conto. Perché, allora, dovrei essere io?
Perchè amo i bambini e quando avrò il vostro fra le braccia per dare forma ai vostri ricordi saprò trattarlo come lo trattereste voi. Perché mi sono specializzata per farlo, con un percorso formativo che è passato necessariamente attraverso la tecnica e la composizione fotografica ma che ha poi spaziato attraverso la gestione del neonato, le tecniche di calmarlo e di addormentarlo, le tecniche di wrappaggio - avvolgimento - del piccolo per farlo sentire al sicuro, di coinvolgimento emotivo del genitore, di illuminazione e di posizionamento ideali per la resa perfetta dei suoi più piccoli dettagli. Perchè quando vedrete come lavoro, come cullo e accarezzo i vostri piccini, con quale cura sistemo le loro piccolissime dita e mi occupo del minimo dettaglio, sempre facendo attenzione massima alla loro sicurezza e al loro benessere, saprete che dovevo essere io.

Chi potrà partecipare alla sessione?

La nascita di un bambino è un evento che coinvolge l'intera famiglia: per questo motivo, nessuno dei membri del vostro nucleo familiare dovrebbe essere escluso da questa sessione fotografica.

La mia sessione include fotografie con i genitori e con eventuali fratellini e/o sorelline. Fate presente la composizione del vostro nucleo familiare all'atto della prenotazione.

Devo procurarmi accessori particolari per il mio bambino?

Il mio studio fotografico dispone di tutti gli accessori necessari allo svolgimento della vostra sessione fotografica newborn.

Per questo motivo, non avete bisogno di procurarvi nulla di speciale per il vostro bambino. L'abbigliamento per gli altri partecipanti alla sessione sarà concordato prima del giorno prescelto, al fine di ottenere le migliori immagini possibili per il vostro servizio; se doveste avere qualche accessorio che desiderate includere nelle fotografie, vi prego di mostrarmelo attraverso i canali di comunicazione che vi fornirò all'atto della prenotazione.

Quanto costa la mia sessione?

La sessione fotografica newborn è la più delicata fra le sessioni offerte dal mio studio.
Vi è una tariffa creativa che copre il mio tempo, la mia esperienza nella realizzazione di ritratti newborn, la disponibilità degli accessori in studio, la giornata di scatto e le ore extra di post-produzione sulle immagini ottenute per portare ogni singola immagine al livello di un'opera d'arte a se stante. Files digitali e stampe sono da acquistare a parte, a vostra scelta.

Le sessioni 2020 costano 250 euro. Il prodotto minimo abbinabile sono 5 immagini in alta risoluzione o 10 stampe fine art.

In Studio fotografico troverete tutti i prodotti fotografici che offro a complemento della vostra sessione, sia che preferiate i files digitali che le stampe, per rendere la vostra esperienza eterna.

Quante immagini mi saranno presentate in fase di ordine?

Per la vostra scelta e il vostro ordine vi sarà presentata una selezione di 10/30 immagini accuratamente postprodotte ed elaborate una per una e pronte per essere acquistate in formato digitale "à la carte" o abbinate a bellissimi ritratti artistici stampati su preziosa carta fine art o in pregiati album fotografici, nelle varie tipologie di prodotti in cui si declina la straordinaria offerta del mio studio. Resterete senza parole di fronte alla qualità dei prodotti che potrete selezionare a complemento della vostra sessione fotografica.

Potrò acquistare solo i files digitali?

Certamente. I files digitali delle immagini selezionate della vostra sessione sono disponibili per l'acquisto in formula "à la carte" oppure in abbinamento con uno o più prodotti stampati professionalmente.

Il mio studio è comunque fortemente convinto che le vostre memorie debbano essere stampate per poter attraversare le generazioni e compiere lo scopo che si prefiggono, ragion per cui ritiene assolutamente necessario proporvi prodotti stampati di straordinario valore e durata.

C’è un minimo di spesa in prodotti fotografici?

Invece di offrirvi un pacchetto chiuso contenente prodotti che spesso non vi convincono o non vi servono, con il sistema SESSIONE + PRODOTTO A SCELTA con il mio Studio potete scegliere di acquistare soltanto i files digitali di vostro interesse o soltanto stampe in opzione "à la carte", oppure di creare una vostra offerta personalizzata abbinando files digitali e prodotti stampati professionalmente. Il minimo di acquisto sono 5 immagini in alta risoluzione o 10 stampe fine art della Vostra sessione fotografica.

Dove si trova il tuo studio?

Il mio studio si trova a Pisa in Via Giuseppe Mazzini 80.

E' in pieno centro storico e dietro alla via principale della città, Corso Italia. Per parcheggiare l'auto, potete servirvi dei posteggi sul Lungarno all'altezza di Palazzo Blu, oppure di quelli disponibili sulla Via Crispi. In entrambi i casi, per raggiungere lo studio vi serviranno soltanto pochi minuti a piedi. Lo studio è comodo per i vostri passeggini / carrozzine (si trova su piano strada) ed è completamente attrezzato per il comfort dei grandi e dei piccini.

Per prenotare un appuntamento, o per discutere i dettagli della vostra sessione, chiamatemi al 393/4377701

dicono di me

Accoccolati tra le mani o le braccia di mamma e papà, appoggiati mentre dormono, in studio con luce naturale, a colori o in bianco e nero, nel calduccio della culla o nudi come mamma li ha fatti, gli scatti di Isabella catturano la bellezza unica e irripetibile dei primi giorni di vita dei vostri figli.

Mammepretaporter.it

Isabella Allamandri Photography is a Pisa, Italy-based business focused on family, child, and newborn portraits. Although located in Europe, Isabella’s work is influenced by Australian-American styles. This doesn’t mean you’ll find a kangaroo eating apple pie in her photos.

alienskin.com