Crescono così in fretta…
State per partorire, o avete appena partorito. In ogni caso, siete già mamme: la creatura nel vostro grembo vi ha insegnato giorno per giorno ad amarla, ad accudirla, a pensarla come se già fosse fra le vostre braccia, e adesso che il momento è arrivato siete già, pienamente, assolutamente, completamente, mamme.
E un conto è guardare le immagini dei neonati e pensare che vi piacerebbe, tanto, avere un ricordo così tenero dei vostri piccolini, e un conto è pensare che sembra quasi una follia, affidare il vostro piccolo tesoro di così pochi giorni nelle mani di un fotografo, un estraneo, una persona qualunque che non ha la minima idea dell’importanza che egli già riveste nella vostra vita.
Perché, dunque, un fotografo di neonati? Perché non aspettare che il piccolo cresca, divenga meno fragile?
C’è una semplice risposta a questa domanda: perché i primi attimi di vita sono unici, irripetibili, e in un battito di ciglia sono già passati. E perché il fotografo che sceglierete è una persona che si è specializzata nella gestione dei piccolissimi, e lo fa tuttora, seguendo corsi professionali, spendendo denaro ed energie nell’acquisire capacità che un fotografo “generico” non ha: realizzare una sessione fotografica del tutto a misura di neonato, garantendo a genitori e piccoli l’ambiente sereno, rilassato, perfettamente adatto a farvi vivere un’esperienza unica ed emozionante:
celebrarne l’esistenza.
Miro a realizzare per voi immagini belle, emozionanti e senza tempo, utilizzando accessori e tonalità che complementino nella maniera migliore i dettagli dei vostri bambini. La fotografia ha un enorme potere: riportare alla mente in un lampo le emozioni provate in particolari momenti della nostra vita, e questo potere diventerà nel tempo uno dei vostri beni più preziosi.
Il momento ideale per fotografare i neonati è tra i 7 e i 14 giorni di vita, ragion per cui è importante prenotare la sessione non appena si conosce la DPP, data presunta del parto. La prenotazione provvisoria sarà fissata entro 10 giorni dopo quella data e modificata se il bambino dovesse modificare sensibilmente il suo arrivo.
La fotografia di neonati è un genere di fotografia estremamente specializzato per il quale non esiste una seconda possibilità. Inoltre, la sicurezza del vostro piccolo deve essere garantita in ogni momento e costituisce per me la priorità assoluta.