Il tempo passa troppo in fretta?
Temi di dimenticare la sua tenerezza?

COSTRUISCI I SUOI RICORDI OGGI


Puoi vivere con gioia i progressi del tuo bambino senza dover rinunciare a portarli con te per sempre.

"Vedere i suoi lavori mi aveva già incantata, ma adesso che ho appena ricevuto le fotografie della sessione fatta pochissimi giorni fa alla mia bimba, devo dire che è la migliore!! La bellezza delle foto che ha fatto è incredibile... sono veramente molto contenta di averla scelta e adesso che l'ho "scoperta" me la tengo stretta stretta e farò con lei molti altre sessioni fotografiche! Inoltre è stata disponibilissima, gentile, paziente, precisa, organizzatissima! Il suo studio è accogliente, super riscaldato e pieno di oggetti scenografici da poter scegliere! Le fotografie sono importanti, ed Isabella è la migliore nel campo."
(Elisa Valtriani, sessione bambino)

PERCHE’ QUESTO INVESTIMENTO: DARE IMPORTANZA ALLE VOSTRE MEMORIE

Decidere di affidare i propri ricordi ad un professionista dell'immagine può sembrare un investimento per certi versi superfluo, in un'epoca in cui la fotografia è davvero a portata di tutti. 

Chiunque, oggigiorno, può permettersi il cellulare, la macchina fotografica compatta da riporre in borsetta e portare sempre con sé e perfino una delle ottime reflex di ultima generazione, per i più esigenti.


Eppure, se siete qui oggi, è perché vi rendete conto che in tutto questo fluire e abbondare di immagini manca sempre qualcosa.

Un qualcosa che solo il professionista può darvi: la realizzazione di una memoria che non ritragga soltanto l'attimo vissuto, ma ritragga e comunichi la vostra personalità, la vostra essenza, la vostra vita.
Non è raro, per me, vedere genitori commuoversi davanti alle immagini dei propri figli visti attraverso i miei occhi.

L'Italia è un Paese ancora abbastanza nuovo alla fotografia di bambini. Eppure, sempre più genitori sono spinti oggi anche qui ad un investimento così importante per la loro famiglia. 
Dei loro primi anni, della prima infanzia i bambini non avranno ricordi diretti. Le fotografie saranno la loro àncora per il passato.

Negli Stati Uniti, in Australia, in Inghilterra il fotografo di bambini diviene a tutti gli effetti in pochi anni un fotografo di famiglia, che documenta la nascita, la crescita, l'evoluzione di un nucleo familiare. In paesi con una cultura fotografica simile, spendere anche 1000 o 2000 euro all'anno per servizi fotografici professionali è ormai cosa scontata.

Fotografo bambini per scelta, fin dal principio; vi consegnerò immagini e ritratti artistici che sarete orgogliosi di condividere con i vostri cari, e di conservare per mostrare commossi ai vostri figli, in giorni lontani, l'amore che vi ha legati.

FAQ

Qual è il momento migliore per fotografare il mio bambino?

Dopo le tre tappe dello straordinario primo anno (neonato, bebè e primo compleanno), non c'è un momento migliore in cui decidere di fotografare il vostro bambino: ogni momento è perfetto in quanto capace di conservare per voi ricordi unici e irripetibili di una fase della vita che ha del magico e del fiabesco: l'infanzia.

Per questo motivo, potete decidere in qualunque momento di effettuare una sessione fotografica per ritrarre i progressi del vostro bambino: tuttavia, un'età che amo molto fotografare e che da molte soddisfazioni fotografiche è quella che immediatamente precede l'inizio della scuola elementare, i primi "veri" impegni, il primo vero inquadramento nella società. Lo considero un momento di svolta importante nella vita dell'essere umano, che precede mutamenti fisici e anche caratteriali notevoli, per cui fantastico da tesaurizzare per sempre.

E SE IL BAMBINO NON VOLESSE COLLABORARE? PERDEREI I MIEI SOLDI?

I bambini sono persone davvero in gamba e devono essere stimolati a fare quanto viene loro proposto, perché lo accettino di buon grado. Nel caso della sessione fotografica, basterà evitare di caricarli di ansia e aspettative: la sessione dovrà essere presentata come un momento ludico, in cui la migliore performance a cui saranno tenuti sarà quella di essere se stessi. Scherzo e gioco con loro mentre scatto, cercando di coinvolgerli senza appesantire la sessione. In alcune età particolarmente difficili, programmare una sessione in esterna sarà sicuramente una scelta vincente.
Non mi è mai capitato di non riuscire ad eseguire una sessione fotografica con un bambino: nella malaugurata ipotesi che questo accadesse, tuttavia, la sessione sarebbe riprogrammata avendo cura di analizzare il problema e di trovare le alternative migliori.

PERCHE’ DOVREI SCEGLIERE TE E NON UN ALTRO FOTOGRAFO?

Il vostro bambino è unico e speciale, non esiste né esisterà mai nessuno in grado di coinvolgere il vostro cuore, il vostro animo, la vostra stessa esistenza più di lui. Forse un giorno avrete altri bambini, o magari già ne avete, ma in ogni caso sapete perfettamente che ogni figlio è un mondo a parte, e questo mondo nuovo che tenete fra le braccia è tutto da esplorare: un universo infinito e fantastico nel quale perdersi un po' alla volta, giorno per giorno, attimo per attimo.

Il vostro bambino è unico e speciale, così prezioso da farvi sentire ricchi oltre ogni immaginazione.
Siete consapevoli di avere ragione: il vostro scrigno prezioso contiene attimi ed emozioni che conoscerete solo vivendo, insieme a lui, con le persone che amate. Scegliere il fotografo che avrà il privilegio di assistere a tutto questo non è una cosa di poco conto.

Perché, allora, dovrei essere io?

Perchè amo i bambini
e rispetto prima di tutto la loro persona, il loro modo di essere, senza proiettare in loro desideri e aspettative future, vedendoli esattamente per quello che sono e non per quello che si vorrebbe che fossero o diventassero.  Perchè mi sono specializzata per farlo, con un percorso formativo che è passato necessariamente attraverso la tecnica e la composizione fotografica ma che ha poi spaziato nello studio della psicologia infantile, del comportamento e delle reazioni tipiche della fanciullezza.
Perché sono una madre, e conosco le dinamiche che li fanno emozionare e partecipare e quelle che fanno loro perdere attenzione.
Perché sarò per il vostro bambino, nel momento del servizio, la "tata con la macchina fotografica", pronta a sdraiarsi per terra, a mettersi alla sua altezza, ad entusiasmarsi con lui.

CHI POTRA’ PARTECIPARE ALLA SESSIONE?

Una sessione fotografica bambino è pensata per essere realizzata alla sua altezza e con i suoi ritmi: per questo motivo, solo il bambino e i suoi eventuali fratelli possono partecipare alla sessione. La presenza di amichetti, cugini ed altri bambini dovrà essere valutata a parte.

In caso si desiderino foto anche con i genitori, sarà opportuno richiedere una sessione famiglia.

CHE COSA DOVRA’ INDOSSARE IL MIO BAMBINO?

Dopo che avrete prenotato la vostra sessione, vi saranno inviate alcune email che vi aiuteranno a pianificare la giornata nel migliore dei modi. Invio anche consigli sull'abbigliamento e sul vestiario più adatti ad ottenere i risultati più soddisfacenti.

Per me la sessione fotografica non si esaurisce nel giorno dell'appuntamento, ma è un percorso che conduce ad esso: pianificarlo, renderlo unico, e finalmente viverlo farà di questa esperienza un grande appuntamento.

QUANTO COSTA LA MIA SESSIONE?

La sessione fotografica bambino/bebè in studio è normalmente una sessione regolare; in caso di uscita "on location" diviene una sessione estesa. A seconda della sua durata, vi è un costo sessione che parte da Euro 150 e che copre il mio tempo, la mia esperienza nella realizzazione di ritratti di bambini, la giornata di scatto e le ore extra di post-produzione sulle immagini ottenute.

Ordinerete le immagini che preferirete in una separata sessione di ordine, o ordering session, ovvero un secondo appuntamento in studio incluso nel costo sessione. In Studio fotografico troverete tutti i prodotti fotografici che offro a complemento della vostra sessione, per rendere la vostra esperienza eterna.

E' una prerogativa del mio Studio consegnare al Cliente opere d'arte di grande valore stampate su supporti di eccellenza. Il vostro viaggio attraverso la sessione non potrà che concludersi con la consegna di qualcosa di straordinario.

Quante immagini mi saranno presentate in fase di ordine?

Per la vostra scelta e il vostro ordine vi sarà presentata una selezione di 30 immagini accuratamente postprodotte una per una e pronte per essere acquistate, stampate in bellissimi ritratti artistici su preziosa carta fine art o in pregiati album fotografici, nelle varie tipologie di prodotti in cui si declina la straordinaria offerta del mio studio. Resterete senza parole di fronte alla qualità dei prodotti che potrete selezionare a complemento della vostra sessione fotografica.

Potrò acquistare solo i files digitali?

I files digitali delle immagini selezionate per la ordering session sono disponibili per l'acquisto all'interno delle varie offerte di prodotti stampati.

Il mio studio è fortemente convinto che le vostre memorie debbano essere stampate per poter attraversare le generazioni e compiere lo scopo che si prefiggono, ragion per cui ritiene assolutamente necessario fornirvi prodotti stampati di straordinario valore e durata. I vostri files digitali saranno di complemento ai prodotti acquistati, in modo che possiate archiviarli come desiderate.

C’è un minimo di spesa in prodotti fotografici?

La vostra spesa in prodotti fotografici dipende completamente dalle vostre preferenze. Lo Studio propone tre collezioni base di prodotti, una collezione LUXURY e alcuni prodotti à la carte. Dopo aver effettuato  la sessione, di fronte ai risultati e alle vostre immagini, visionando di persona le differenti soluzioni, vi sarà facile selezionare quella più rispondente alle vostre esigenze.

Dove si trova il tuo studio?

Il mio studio si trova a Pisa in Via Giuseppe Mazzini 80.

E' in pieno centro storico e dietro alla via principale della città, Corso Italia. Per parcheggiare l'auto, potete servirvi dei posteggi sul Lungarno all'altezza di Palazzo Blu, oppure di quelli disponibili sulla Via Crispi. In entrambi i casi, per raggiungere lo studio vi serviranno soltanto pochi minuti a piedi. Lo studio è comodo per i vostri passeggini / carrozzine (si trova su piano strada) ed è completamente attrezzato per il comfort dei grandi e dei piccini.

Per prenotare un appuntamento, o per discutere i dettagli della vostra sessione, chiamatemi al 393/4377701

COSA NE PENSATE VOI

In principio ero entusiasta: figata! Un servizio fotografico con una fotografa VERA! Io non mi sono mai fatta fare un servizio fotografico in trent'anni, e mia figlia lo avrà appena nata!

Poi ero titubante: titubo in genere di base, a prescindere dal tipo di attività che mi accingo a intraprendere insieme a un neonato, perché ho imparato a mie spese che qualsiasi attività in compagnia di un neonato può diventare un calvario, se lui/lei vuole che ciò sia.
Insomma, l'entusiasmo iniziale si infranse presto di fronte ai miei timori e alle mie ansie da ri-neo-madre.
Ho titubato a lungo e me la sono quasi pensata di rinunciare in partenza.
Poi ospedale, dimissioni, cordoni ombelicali, Pasqua, Pasquetta, e quando finalmente mi decido a contattare Isabella, R. si avvicinava già pericolosamente al compimento del suo decimo giorno di vita, termine critico, come seppi poi, per una fotografa! Perché dopo tale scadenza, i neonati iniziano a rompere le pall... a essere più consapevoli e partecipi, per usare le parole della fotografa, e meno malleabili e passivi alla messa in posa.

Malgrado ciò Isabella mi ha molto rassicurato circa i miei dubbi di intraprendere una lunga sessione fotografica con una bambina così piccola; del resto, lei con i neonati è abituata a lavorarci, e sa assecondare i loro tempi, creare le atmosfere giuste, evitando di forzarli e stressarli se si dimostrano recalcitranti o nervosi.

Susanna "Suster", tris-mamma, blogger
servizio fotografico neonato

E malgrado i miei timori iniziali, è stata un'esperienza davvero positiva e piacevole.
Isabella è una persona molto alla mano, con la quale ci si sente subito a proprio agio. Non ero mai stata su un set fotografico, e quello che mi aspettavo era qualcosa di assolutamente diverso da ciò che ho trovato. Pensavo a qualcosa di molto "tecnico", impersonale e asettico, mentre l'ambiente che ci ha accolti era quanto più confortevole e "di casa": un divano da un lato, un'ampia, morbida poltrona dall'altro, un generale disordine organizzato di accessori svariati e dei più deliziosi complementi di vestiario per modelli piccoli e piccolissimi, potremmo pur dire minuscoli; apparecchi tecnologici e strumenti più propriamente "del settore" non toglievano quell'aria familiare generale, accentuata dalle numerose stampe di bimbi e neonati esposte qua e là. Mi è piaciuto molto veder lavorare Isabella sul set: la sua capacità di improvvisare e adattare elementi alla situazione, di "comporre" quadri viventi da congelare poi nello scatto.
Sono rimasta colpita dall'attenzione quasi maniacale per i dettagli e dalla pazienza con cui è necessario attendere, e attendere... e attendere (!) che lei si lasciasse "comporre", che nessuna manina o piedino sbucassero da sotto la piega di un drappo, non un dito fuori posto, non un nastro, perché la posa riuscisse alla perfezione.
E ammetto che io la mia pazienza l'avrei persa già da un pezzo... ecco forse perché quelle che faccio io, di foto, escono 9 volte su 10 con un occhio chiuso e uno da pesce lesso, o nel mentre di uno sbadiglio, o di un movimento improvviso della mano davanti alla faccia... Insomma: per una posa perfetta occorre tanta pazienza, e precisione.

dicono di me

Accoccolati tra le mani o le braccia di mamma e papà, appoggiati mentre dormono, in studio con luce naturale, a colori o in bianco e nero, nel calduccio della culla o nudi come mamma li ha fatti, gli scatti di Isabella catturano la bellezza unica e irripetibile dei primi giorni di vita dei vostri figli.

Mammepretaporter.it

Isabella Allamandri Photography is a Pisa, Italy-based business focused on family, child, and newborn portraits. Although located in Europe, Isabella’s work is influenced by Australian-American styles. This doesn’t mean you’ll find a kangaroo eating apple pie in her photos.

alienskin.com

COME LAVORO

Quando prenotate la vostra sessione bambino/bebè, sceglieremo insieme cosa ci servirà per realizzare le immagini più belle e più rispondenti al vostro modo di essere. Per bambini più grandicelli, vi invierò suggerimenti specifici per l'abbigliamento e gli accessori da portare. Per bambini molto piccoli, normalmente bebè sotto l'anno di vita, vi proporrò, al fianco delle vostre scelte personali, accessori personalizzati disponibili nel mio studio in vari materiali e colori, studiati appositamente per valorizzare la bellezza dei vostri piccini nell'ambiente dedicato del set fotografico.
Il mio studio fotografico viene accuratamente preparato per la vostra visita. Se il servizio sarà da svolgersi in esterni "on location", giorno, orario e momento non saranno mai dettagli secondari ma indicazioni primarie fondamentali per la riuscita del servizio. Per questo motivo, essere puntuali il giorno dell'appuntamento sarà  la chiave per ottenere i risultati più spettacolari.

PREFERISCI PARLARE CON ME?

tel. 393 4377701

info@allamandri.it

DOVE PUOI TROVARMI

Via Giuseppe Mazzini 80

56125 Pisa (PI)

su appuntamento

Lunedì-Venerdì / 14.00 - 17.00

- sessioni fotografiche su appuntamento

- sessioni fotografiche anche di sabato

- sessioni fotografiche di domenica con supplemento festivi

- sessioni fotografiche "on location" in esterni

- sessioni fotografiche in studio

- accessori specifici per neonati e bambini entro l'anno di vita ed abiti scenografici per completare le sessioni gravidanza

- cura prioritaria per la sicurezza del neonato e del bambino

- styling sessione ed esecuzione personale di ciascun servizio fotografico

- prodotti fotografici di eccelsa fattura per un'esperienza fotografica duratura ed indimenticabile

Contattami Adesso!

Se non sei ancora sicuro di cosa ti serve, come vorresti realizzarlo,
come dar forma ad una idea ancora imprecisa, lasciami la tua email: penserò a tutto io.
Ti ricontatterò senza impegno per darti le informazioni necessarie a sviluppare la tua idea.

* I tuoi dati non saranno mai condivisi con terzi *

Tipo di servizio di interesse:

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, il tuo indirizzo email ed il tuo messaggio.