FOTOGRAFO GRAVIDANZA

 

dal 2012

 

N  Più di 10 anni di esperienza nella fotografia di neonati e bebè

N  Specializzazione ESCLUSIVA nella fotografia di infanzia e famiglia

 

 N  pre-consulenza gratuita in Studio

 

N  unica fotografa certificata AFINEB in Toscana

logo AFINEB 2022

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA
?

FOTOGRAFO GRAVIDANZA

-dal 2012- attimi di te

 

 

 

Richiedi infoPrenota consulenza

Fotografo Gravidanza 29-36 settimane

In quale altro momento della vita ti sei sentita così?

 Sai già che queste sensazioni ti mancheranno terribilmente?
FOTOGRAFA IL TUO PANCIONE ADESSO
Sessioni fotografiche professionali per donne in gravidanza tra la 29 e la 36 settimana di gestazione.
Fotografo gravidanzabook fotografico in gravidanza
Chiamami subito al 3934377701 o potresti perdere la finestra perfetta per questo tipo di ritratti unici. Consulenza gratuita su appuntamento in Studio fotografico.

COME FUNZIONA LA TUA ESPERIENZA

Sono felicissima di iniziare questo viaggio insieme e non vedo l’ora di creare bellissimi ritratti dei vostri cari. In basso potete trovare un breve riepilogo di ciò che vi aspetta durante questa esperienza. Vi fornirò più informazioni man mano che procederemo; in ogni caso, se aveste domande su qualunque dettaglio, sentitevi liberi di contattarmi: sono qui per voi!

1. Incontro di pre-consulenza – Ci vedremo in Studio e discuteremo insieme i dettagli della Vostra sessione e le Vostre aspettative per le immagini e il loro utilizzo. Potrete visionare e toccare con mano i prodotti fotografici offerti, pianificare i colori e gli outfit per la vostra sessione di scatto, selezionare gli accessori perfetti per il vostro progetto.

2. Preparazione – Se deciderete di prenotare la vostra esperienza con lo Studio, riceverete immediatamente il mio Welcome Kit, che contiene la brochure 2022 e i volantini preparatori che illustrano i vari passaggi del lavoro, le varie opzioni per i prodotti fotografici e i files digitali, le vostre future sessioni di scatto e di ordine. Riceverete poi delle mail mirate e pianificate per rendere il processo più semplice e lineare. Dall’atto della prenotazione, farò di tutto per aiutarvi con qualsiasi dubbio o domanda possa sorgere durante l’intero processo!

3. Sessione fotografica – Dove inizia la magia 🙂

4. Selezione professionale delle immagini – Anche se scatterò molte immagini durante la sessione, voi vedrete soltanto le migliori. Il mio processo di selezione terrà conto del lato artistico e di quello espressivo, per proporvi sempre il meglio.

5. Appuntamento di visione e di ordine – E’ la parte dell’esperienza che tutti preferiscono. Avrete modo di visionare le vostre immagini per la prima volta e sceglierete i pezzi artistici per la vostra casa! Inizieremo con uno slideshow di tutte le immagini selezionate, poi le esamineremo una per una in modo che possiate facilmente scegliere le vostre preferite. Vi guiderò in ogni passaggio attraverso le varie opzioni, dalle stampe fine art ai pezzi artistici per le pareti della vostra casa. Utilizzerò un software speciale che mi consentirà di farvi vedere in tempo reale l’aspetto del quadro prescelto sulla vostra parete, alla dimensione corretta per la vostra stanza. Il mio interesse sarà sempre quello di fornirvi opere che abbiano per voi un grande impatto visivo e un valore eccezionale, perfettamente integrati nel vostro home decor.

5. Ritiro dei prodotti fotografici – I vostri ritratti sono un investimento e un tesoro al quale non si deve mettere fretta. Considerate almeno 6/8 settimane per il completamento del Vostro ordine. Potrete richiedere aggiornamenti sul vostro ordine in qualunque momento, e ci vedremo ancora una volta in Studio per il ritiro e la conclusione della vostra esperienza 🙂

 

E’ il momento:

 

famiglia con bambini isabella allamandri photography
fotografo di famiglia Isabella Allamandri Ph

investimento e pricing

Che tu stia programmando una sessione fotografica per dare il benvenuto nella tua vita al tuo piccolo tesoro o che tu voglia aggiornare le tue foto di famiglia, so perfettamente quanto importanti siano per te queste immagini e non vedo l'ora di lavorare con voi per realizzarle al meglio. Mi sento onorata di poter fare questo viaggio fotografico con voi.

Le Collezioni digitali includono il costo sessione ed una selezione di files digitali (da 5 in su)
Tutte le Collezioni complete includono il costo sessione ed una selezione di files digitali e di prodotti stampati professionalmente

Per fissare la data è necessario firmare il contratto e pagare l'acconto sessione.
Lo Studio accetta contanti, bonifici e carta di credito.

Tutte le sessioni iniziano con una conversazione. Clicca sul pulsante sottostante e fissiamo la nostra!

ISCRIVITI PER AVERE ACCESSO ALLA PRICE LIST 2022

 

  ACCEDI AI PREZZI DELLE SESSIONI

 ricevi gli aggiornamenti dello Studio e le offerte speciali (Natale, minisessioni stagionali)

 accedi ai model-call e alle iniziative gratuite

CODICE PER STAMPA FINE ART OMAGGIO per chi prenota una sessione fotografica tramite Whatsapp

a chi stai affidando le tue MEMORIE?

 

Isabella Allamandri Photographer fotografa gravidanza e neonati a Pisa

– Fotografa di famiglia con focus specifico sui ritratti di maternità e newborn
Studio fotografico dedicato in centro città a Pisa (PI)
– Madre di tre figli

isabella allamandri

 

Workshop formativi specifici per gravidanza:
maternity photography con Monika Serek 2016
maternity portrait con Liliya Lubenkova (Canada) 2020.

Testimonials

Dicono di me

“Veramente soddisfatti”

Isabella si è dimostrata attenta ad ogni dettaglio. Nulla è lasciato al caso. Una vera professionista. Il risultato meraviglioso. Siamo rimasti veramente soddisfatti e consigliamo a tutti di rivolgersi a lei per immortalare i vostri bambini.

Serena Rossi

“Pienamente a mio agio”

Io non avevo mai posato per un servizio fotografico, e Isabella è riuscita a farmi sentire davvero a mio agio! Anzi, ci siamo proprio divertite! Per non parlare del risultato finale, una foto più bella dell’altra… per un ricordo indelebile di cui non la ringrazierò mai abbastanza! 

Giulia Bruno

“Passione ed empatia”

Isabella è una fotografa che mette passione nel suo lavoro. È una persona che crea empatia con il cliente, un aspetto fondamentale per capire il percorso da seguire. Chi sceglie Isabella , sceglie la qualità e non la quantità, sceglie il dettaglio, sceglie di emozionarsi.

Elena Ciabatti

“Acume, delicatezza, rispetto”

Quello che mi piace quando guardo le foto di Isabella è l’acume e la delicatezza nel ritrarre i bambini, il rispetto per le loro particolarità, la sua capacità di cogliere e valorizzare la bellezza non standardizzata dell’infanzia.

Susanna Sustermann

FAQ - LE VOSTRE DOMANDE PIU' FREQUENTI

Mi piacciono le tue foto: come faccio a prenotare?

Prenotare una sessione fotografica con il mio Studio è molto semplice: scrivimi tramite il form e parlami del tuo progetto fotografico. Lasciami tutte le informazioni che puoi sui soggetti da fotografare, l'età dei tuoi bambini, la data prevista per il parto. Rispondo sempre nelle 24 ore successive alla richiesta: se non mi sentite, potrei non aver ricevuto la vostra mail. Faccio del mio meglio per assicurarmi che la mia risposta non vada nella vostra casella SPAM, ma se non la ricevete a stretto giro, potrebbe essere utile verificare o scrivermi direttamente a info@allamandri.it. Se sarete convinti e contenti di andare avanti, organizzerò un incontro di consulenza in Studio fotografico per procedere alla prenotazione vera e propria.

Con quanto anticipo è bene prenotare?

La prenotazione della sessione deve essere effettuata il prima possibile. Di norma, le coppie in attesa prenotano intorno al sesto/settimo mese di gravidanza. La prenotazione del newborn dovrebbe essere fatta nello stesso momento. Per un bebè 6/9 mesi, l'ideale è prenotare tra i 3 e i 4 mesi. Una sessione fotografica di famiglia può essere fatta in qualunque momento, ma in generale è sempre bene anticiparsi un po'. La stagione più piena dello Studio è quella che va da settembre a dicembre.

Che cosa incude il costo sessione?

Il costo sessione include il mio tempo e la mia esperienza artistica di più di 10 anni nella produzione specifica di ritratti professionali per neonati, bebè, bambini e famiglie, il mio background e know-how artistico e tecnico, la seduta in studio fotografico per realizzare le immagini, il lavoro di selezione e soft proofing per presentarvi i provini, l'appuntamento di visione e di ordine. Il costo sessione include anche la mia guida professionale per la preparazione vostra e dei vostri figli e per la realizzazione di prodotti fotografici e wall art per la vostra famiglia e per la vostra casa. Tutti i prodotti fotografici stampati e digitali sono venduti separatamente e non sono inclusi nel costo sessione. Il costo sessione è sempre incluso invece nelle Collezioni o Pacchetti fotografici, quando disponibili.

Quanto costa prenotare e quando è dovuto il saldo?

Per prenotare la vostra esperienza fotografica è richiesto un acconto pari al costo della sessione fotografica (o session fee). Questo costo per il 2022 è di 160 euro per la sessione mini e di 250 euro per la sessione completa. Il saldo del vostro pacchetto fotografico o collezione scelta deve essere effettuato entro il giorno della sessione. A causa della natura personalizzata del servizio, eventuali extra ordinati durante il vostro appuntamento di visione e di ordine devono essere saldati al momento dell'ordine.

Che cosa è l'appuntamento di visione e di ordine?

E' un secondo appuntamento in Studio che prendiamo immediatamente dopo la sessione di scatto, per mostrarvi con vostro comodo il risultato del nostro lavoro insieme. Visioneremo le immagini che avrò selezionato e pre-lavorato e potrete pormi ogni domanda a proposito dei prodotti fotografici disponibili e dei più adatti alle vostre singole esigenze. Molti dei miei Clienti sono estremamente felici e soddisfatti di questa parte dell'esperienza e mi confermano giorno per giorno che questa parte della mia guida, non disponibile da parte di chi offre gallerie online, ha permesso loro di tesaurizzare al meglio il loro investimento procurandosi veri oggetti d'arte che possono godere ogni giorno nella loro casa con i loro figli.

Quante immagini mi saranno presentate?

Il numero delle immagini è sostanzialmente irrilevante, perchè nel mio Studio non cerchiamo la quantità ma la qualità. Ogni sessione fotografica, inoltre, è a se e a seconda del soggetto fotografato, della sua età, della sua indole e del suo grado di coinvolgimento potremo avere più o meno immagini da mostrarvi. In aggiunta, una minisessione di 45 minuti produce naturalmente meno immagini di una sessione completa da 2/4 ore. In media, dovreste avere la possibilità di scegliere fra 15/35 immagini differenti e non simili fra loro. Se avete scelto di acquistare à la carte, dopo il pagamento della sessione fotografica sarete liberi di abbinare alla vostra sessione il numero di immagini che volete. Che desideriate un wall art per il vostro salotto, un trittico di pannelli per la cameretta, una piccola collezione di stampe da conservare per vostro figlio o una più abbondante da condividere con nonni o parenti, sceglierete soltanto ciò che vi piace.

Riceverò i files digitali delle stampe che acquisto?

Certamente. Ogni stampa acquistata presso il mio Studio include il corrispondente file digitale per copia privata. Le collezioni digitali comprendono di default una selezione di digitali.

Dopo la scelta, quanto dovrò aspettare per ricevere il mio ordine?

Le cose belle impiegano tempo, e i tuoi prodotti fotografici potranno impiegarci dalle 3 alle 4 settimane per essere pronti. Ma non preoccuparti: potrai chiedermi in qualunque momento lo status della lavorazione, e riceverai in anticipo i files digitali del tuo ordine non appena le immagini saranno inviate in stampa. Se sceglierai una delle Collezioni più complete, riceverai subito in omaggio lo slideshow che avremo visionato insieme in Studio, per il tuo telefono - da condividere con nonni e parenti - o per il tuo computer - da salvare e conservare. Attenzione: durante la stagione estiva (luglio/settembre) e invernale (ottobre/dicembre) i tempi di produzione dei laboratori sono sensibilmente più lunghi: prenota sempre la tua sessione per tempo se hai scadenze importanti.

Posso portare i familiari alla sessione di scatto e di ordine?

Solo le persone incluse nella sessione concordata possono essere presenti durante la sessione fotografica: altre persone potrebbero essere motivo di distrazione per chi è coinvolto, soprattutto se si tratta di bimbi molto piccoli. Al contrario, incoraggio a portare in Studio al momento della scelta delle immagini chiunque possa essere interessato al risultato della vostra sessione, in modo che nessuno debba incorrere nei costi aggiuntivi di una seconda sessione di ordine da riprogrammare.

Posso rimandare l'ordine a dopo aver effettuato l'appuntamento di visione e ordine?

L'appuntamento di visione incluso nel costo sessione è organizzato allo scopo di commissionare il vostro ordine ed è in questa occasione che sarete invitati ad ordinare i vostri prodotti fotografici. Si tratta di un incontro vero e proprio che ha una durata variabile da 1 a 2 ore, a seconda del grado di importanza della vostra sessione e della vostra soddisfazione per le immagini ottenute. Se nonostante la mia guida e le mie indicazioni doveste essere ancora indecisi e voleste riprogrammare l'appuntamento di ordine, potremo prendere un nuovo appuntamento al costo di Euro 100 + IVA.

Perché i tuoi servizi sono più costosi di quelli di altri fotografi?

Il costo di un fotografo è commisurato agli anni di esperienza nel settore, ai risultati, al grado di eccellenza nel servizio. Quando ho iniziato a fotografare neonati, nel 2012, in Italia ci contavamo sulle dita di una mano. Ad oggi, sono ancora l'unica fotografa toscana certificata da AFINEB, la prima Associazione Italiana di Fotografi di Neonati e Bambini. Lavorare con i neonati e i bambini non è cosa di poco conto e se state per affidare ad un fotografo il vostro piccolo di pochi giorni, la cosa più importante da tenere presente è la sua sicurezza e il suo benessere. Un fotografo improvvisato o inesperto può essere adatto in altre occasioni, non in questa. Secondariamente, i vostri ricordi sono un investimento a lungo termine più che un'ulteriore spesa da aggiungere al budget familiare. Molte delle cose che comprate per i vostri figli dureranno pochi giorni, qualche mese o se siete fortunati qualche anno. Le fotografie di questi giorni invece saranno qualcosa che vi accompagnerà per sempre, potrà essere tramandato ai vostri bambini e sarà amato per generazioni. Quando il primo anno del vostro bambino sarà passato e piano piano si succederanno gli altri, le emozioni dei primi giorni, la gioia dell'attesa, la tenerezza delle forme infantili saranno perdute. Le vostre fotografie invece resteranno per sempre, a testimonianza dei vostri tempi più felici. Vale la pena investire qualcosa di più per un'esperienza incredibile, un risultato spettacolare e dei prodotti fotografici di alta qualità che garantiscano la conservazione per molti anni a venire.

Dove si trova il tuo Studio?

Il mio Studio si trova a Pisa centro, in Via Giuseppe Mazzini 80. E' qui che svolgo tutti i miei servizi fotografici e gli appuntamenti di consulenza e di ordine.

Fai anche servizi per cerimonia, battesimi, comunioni?

Sono profondamente convinta che la specializzazione professionale sia un valore e non un ostacolo, ragion per cui mi sono sempre prefissata di selezionare una nicchia di mercato nella quale operare nella maniera migliore possibile. Perciò no, non offro servizi di cerimonia, che mi distoglierebbero dall'attenzione e dallo studio della tipologia di sessioni che faccio e che richiederebbero una preparazione e un tipo di lavorazione molto diverso da quello a cui mi dedico costantemente. La mia nicchia naturale è la fotografia neonatale, con i naturali satelliti della fase gravidanza e della fase bebè.

Hai un'altra domanda? Contattami qui.

Isabella Allamandri Photography – Via Giuseppe Mazzini 80 – 56125 PISA – P. IVA 02032050508 – Privacy PolicyCookies Policy – Aggiorna le tue preferenze