Niente è così fugace come il tempo

Una fotografia professionale avrà il potere di eternare per voi quei momenti così importanti che il tempo vorrebbe rubarvi, e di consegnarli alle nuove generazioni.

Seguo personalmente ogni sessione

Dalla pianificazione della sessione alla sua completa realizzazione, non delego nulla a collaboratori o assistenti: ognuno dei miei Clienti ha la mia completa attenzione

Sessioni solo su appuntamento

Il mio studio è un regno, non un negozio. La vostra fiducia è molto importante per me. Non vi vendo supporti fotografici, creo con voi vere emozioni

FOTO COL PANCIONE: PERCHE'? PERCHE' UN FOTOGRAFO PROFESSIONISTA?

Non ci sono molti momenti nella vita di una donna in cui vi sentite come vi state sentendo adesso.
Essere incinta, consapevole di portare nel grembo una nuova vita... trasmette alla madre decine di sentimenti e sensazioni diverse, che concorrono tutte a farla sentire enormemente speciale.

E' questa la fase in cui tutti vi guardano con occhi diversi. Siete importanti, come mai lo siete state. E più quel pancione pesa, più vi sentite leggere: come se man mano che la data si avvicina, il fardello da portare, invece che più oneroso, divenisse stranamente sempre più lieve.
Per nove mesi, il mondo ruota attorno a voi, al vostro ventre, alla simbiosi che giorno per giorno si rafforza tra voi e il vostro bambino, per convergere verso un punto che diviene sempre più il centro e il fulcro di ogni cosa: la sua nascita.

Ogni donna dovrebbe avere un ricordo professionale di questo momento.

La vostra nuova consapevolezza, quella nuova luce negli occhi che vi rende belle oltre ogni immaginazione, e il vostro corpo che cambia, mentre voi lo guardate cambiare con stupore, meraviglia e riconoscenza.

Il servizio fotografico in gravidanza manterrà viva per sempre questa esperienza così unica, e contribuirà anche a valorizzare la posizione del papà, che ancora ha difficoltà a sentirsi tale perché escluso dalle dinamiche solo femminili dei nove mesi di attesa. Coinvolgerlo in questo servizio di coppia porrà anche lui al centro del mondo, trasformando il suo ruolo da passivo ad attivo, e donando una nuova dimensione e un nuovo spessore alla sua partecipazione al cambiamento che sta per avvenire:

diventare genitori

PERCHE' QUESTO INVESTIMENTO: DARE IMPORTANZA ALLE VOSTRE MEMORIE

Sono diventata madre tre volte ed ogni singola volta è stata un'esperienza diversa.
C'è chi trascorre una gravidanza serena e senza intoppi di alcun genere e c'è chi la attraversa fra piccole e grandi difficoltà, ma qualunque sia il percorso che ci è dato da intraprendere la destinazione finale è chiara e ben definita fin dal giorno in cui compare la fatidica seconda lineetta sul test: la prima volta che terremo fra le braccia il nostro bimbo, la prima volta che i suoi occhi si fermeranno sul nostro viso. E non importa quante volte possiamo ripetere questa esperienza, noi sappiamo che ogni volta sarà diversa ed unica e speciale: perché ogni essere umano è unico, unica è la sua storia, e la sua storia inizia qui, nel ventre di sua madre, molto prima che egli venga al mondo.

Immaginate di poter raccontare ai vostri figli quanto li avete desiderati ed amati fin da prima che nascessero. Immaginate di poterlo fare trasmettendo loro immediatamente, senza dover cercare le parole, l'emozione di quei giorni, la tenerezza con cui poggiavate trepidanti la vostra mano sulla pancia per sentirli muovere, come se poteste già accarezzarli, come se poteste già toccarli. Immaginate di poterlo fare con un'immagine.

E immaginate anche di poter conservare questo ricordo per voi stesse: perché tutto passa nella vita e i giorni che si susseguono cancellano sentimenti ed emozioni, sostituendoli con nuovi giorni e nuove avventure. Ma ricordare quel che siamo stati, attraverso i momenti che hanno cambiato la nostra vita, è quello che fa di noi ciò che siamo oggi. E diventare madre

 è un'esperienza irripetibile

PERCHE' PROPRIO IO

Scegliere il fotografo che avrà il privilegio di entrare nella vostra vita, sia pur per poche ore, ed arrivare a toccare la profondità del vostro cuore: è questo quello che vi state accingendo a fare.

Un servizio fotografico in gravidanza è quello che più di ogni altro espone e tira fuori i vostri sentimenti più intensi, le vostre aspettative più segrete. Dentro quel ventre c'è il vostro futuro, c'è la magia di giorni ancora da sfogliare, ci sono gioie e lacrime e sorrisi e paure, e ci sono fiori che ancora non avete colto, e domani che ancora non avete vissuto.

Isabella Allamandri PH. - Fotografa specializzata in neonati e bambini

E poi ci sono io. Che prenderò le vostre emozioni e ne farò un'immagine.
Io che sono mamma, e che so perfettamente cosa significa portare in grembo un figlio.
Io che sono donna, e che ho vissuto come voi quella trasformazione di corpo, anima e cuore che inizia con la consapevolezza e finisce col primo vagito del vostro bambino.
Io che saprò capire, prima che realizzare. Io che vi leggerò dentro senza bisogno di frugare, con leggerezza, per restituirvi qualcosa di prezioso ed emozionante: documentare il vostro personalissimo viaggio ad esplorare

la vita prima della vita

COSA NE PENSATE VOI

Ho scoperto Isabella grazie ad una fotografia di un amico...

Quando l'ho vista me ne sono follemente innamorata. Ho scelto lei per immortalare alcuni attimi della mia gravidanza e il piccolo Gabriele qualche giorno dopo la nascita.

Siamo rimasti veramente estasiati dal lavoro in entrambe le sessioni, sopratutto con il piccolo...una professionista e mamma allo stesso tempo che ha curato ogni minimo dettaglio coccolandoci.

Ho appeso alla parete alcune fotografie che ogni volta mi ricordano dei momenti incredibili della nostra vita.

A differenza di altre foto quelle di Isabella hanno un tocco di amore in più. Grazie

Valentina Bartalini

servizio fotografico "gravidanza e neonato"

L’IMPORTANZA DELLA CERTIFICAZIONE: SOCIO FONDATORE AFINEB

AFINEB – l’Associazione Fotografia Italiana Neonati e Bambini - vuole promuovere la fotografia di neonati e bambini in Italia, ma anche essere punto di riferimento per chi vuole più informazione: potenziali clienti che cercano un fotografo affidabile e gli stessi fotografi che desiderano specializzarsi in questo genere fotografico.
La fotografia d’autore per documentare la gravidanza e ritrarre i neonati ed i bambini è un trend che viene dal mondo anglosassone, e che da qualche anno è approdato anche in Italia. C'è infatti grande differenza con il ritratto classico: il fotografo ora entra nel mondo dell’infanzia, nella famiglia, nella vita del cliente, offrendo immagini di fortissimo impatto emotivo ed estetico.
Per essere all’altezza di questa nuova sfida serve una grande preparazione: non solo un importante investimento economico per offrire una qualità impeccabile, le capacità tecniche ed il talento artistico, ma anche, e sopratutto, il riguardo e l'attenzione per i piccoli modelli. Alti standard di sicurezza ed il rispetto per la dignità dei neonati e bambini devono essere una priorità per chi svolge questo meraviglioso mestiere.
Sono fra gli 8 Soci Fondatori di AFINEB, fortemente voluta da fotografe di neonati e bambini provenienti da tutta l’Italia che condividono la passione per una fotografia contemporanea, moderna ed emozionante. Ma più di tutto, condividono la voglia di vedere riconosciuto il grande valore della fotografia di neonati e bambini che - in un’età digitale che vive di esperienze brevi – crea invece frammenti indimenticabili della vostra vita.
Essere parte di una Associazione così prestigiosa costituisce una certificazione importante del proprio lavoro e garantisce al tempo stesso la professionalità e la preparazione specialistica della fotografa alla quale state affidando le vostre memorie.

il mio curriculum su AFINEB

COME LAVORO

Quando prenotate la vostra sessione gravidanza, sceglieremo insieme cosa ci servirà per realizzare le immagini più belle e più rispondenti al vostro modo di essere. Vi invierò suggerimenti specifici per l'abbigliamento e gli accessori da portare, sia per voi che per il vostro compagno. In studio, disporrò di particolari teli e abiti adatti a valorizzare i cambiamenti del vostro corpo con i quali potrete integrare la vostra esperienza.
Il mio studio fotografico viene accuratamente preparato per la vostra visita almeno mezz'ora prima del vostro arrivo.

Se il servizio sarà da svolgersi in esterni "on location", giorno, orario e momento non saranno mai dettagli secondari ma indicazioni primarie fondamentali per la riuscita del servizio. Per questo motivo, essere puntuali il giorno dell'appuntamento sarà la chiave per ottenere i risultati più spettacolari.

PREFERISCI PARLARE CON ME?

tel. 393 4377701

info@allamandri.it

DOVE PUOI TROVARMI

Via Giuseppe Mazzini 80

56125 Pisa (PI)

su appuntamento

Lunedì-Venerdì / 14.00 - 17.00

- sessioni fotografiche su appuntamento

- sessioni fotografiche anche di sabato

- sessioni fotografiche di domenica con supplemento festivi

- sessioni fotografiche "on location" in esterni

- sessioni fotografiche in studio

- accessori specifici per neonati e bambini entro l'anno di vita ed abiti scenografici per completare le sessioni gravidanza

- cura prioritaria per la sicurezza del neonato e del bambino

- styling sessione ed esecuzione personale di ciascun servizio fotografico

Contattami Adesso!

Se non sei ancora sicuro di cosa ti serve, come vorresti realizzarlo,
come dar forma ad una idea ancora imprecisa, lasciami la tua email: penserò a tutto io.
Ti ricontatterò senza impegno per darti le informazioni necessarie a sviluppare la tua idea.

* I tuoi dati non saranno mai condivisi con terzi *

Tipo di servizio di interesse:

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, il tuo indirizzo email ed il tuo messaggio.

dicono di me

Accoccolati tra le mani o le braccia di mamma e papà, appoggiati mentre dormono, in studio con luce naturale, a colori o in bianco e nero, nel calduccio della culla o nudi come mamma li ha fatti, gli scatti di Isabella catturano la bellezza unica e irripetibile dei primi giorni di vita dei vostri figli.

Mammepretaporter.it

Isabella Allamandri Photography is a Pisa, Italy-based business focused on family, child, and newborn portraits. Although located in Europe, Isabella’s work is influenced by Australian-American styles. This doesn’t mean you’ll find a kangaroo eating apple pie in her photos.

alienskin.com