files digitali isabella allamandri photography bum up pose neonato

La digital experience nel book fotografico neonati

Non sono molti i fotografi che eseguono un book fotografico neonati inserendo nel proprio workflow immagini che possono essere adattate all’utilizzo in uno sfondo digitale. Ma di cosa si tratta e perché dovrebbe interessarti che il tuo fotografo lo faccia?

Che cos’è uno sfondo digitale

Presso il mio Studio, chiamo la parte dedicata agli sfondi digitali la “digital experience“, Uno sfondo digitale non è altro che un’immagine appunto di sfondo che può essere montata artisticamente sotto ad una fotografia. Utilizzo questa tecnica grazie all’ausilio di Photoshop e mi servo di immagini digitali di incredibile impatto artistico.

Utilizzare un fondale digitale per un book fotografico neonati è un ottimo metodo per rendere la galleria Cliente più varia. Principalmente, tuttavia, uso la digital esperience per offrire ai genitori una singola immagine perfetta ed unica. Il bambino deve essere ritratto in un modo specifico per poter essere “abbinato” al fondale digitale prescelto. Perciò, durante il book fotografico neonati, mi ritaglio il tempo per eseguire almeno un ritratto che possa essere adatto a questo scopo.

Gli sfondi digitali per il book fotografico neonati

Se c’è un campo fotografico nel quale lo sfondo digitale sicuramente apre molte possibilità. è proprio quello della Newborn Photography. Durante un book fotografico neonati, i bimbi sono fotografati generalmente addormentati, il che rende le loro immagini perfette per fondali statici più elaborati. Con l’ausilio di Photoshop, un fotografo con il giusto training è in grado di trasportare perfettamente un bimbo fotografato su un cuscino o una cesta all’interno di un’immagine visivamente più interessante. La cosa più bella di questa tecnica è che si può generare un’immagine finale con infiniti look, colori e tessiture, senza dover disporre di centinaia di accessori differenti. Il gusto dei genitori in campo estetico può così essere più facilmente accontentato.

Credi che l’utilizzo di sfondi digitali possa essere una forzatura all’interno del tuo book fotografico neonati? In realtà, l’utilizzo di fondali sovrapposti non è certo una cosa nuova in fotografia. Già nell’800 i fotografi utilizzavano fondali dipinti dietro ai loro soggetti, per aiutarsi a raccontarne le storie. Oggigiorno, ogni fotografo in Studio utilizza fondali bianchi, neri, colorati o di varia natura. Nel caso di un book fotografico neonati, i piccoli sono appoggiati su speciali cuscini che utilizzano teli di varia grandezza e di vari colori, utilizzati come sfondi o fondali.

Il fondale digitale non è altro che un ulteriore modo di dare spessore alle immagini e di creare un ritratto unico, nel quale il protagonista è il piccolo soggetto. Realizzando sempre design di grande impatto e di indiscutibile gusto estetico, sono sempre certa che queste fotografie saranno amate dai clienti per sempre.

PRIMA DI CONTINUARE: Sei interessata ad un servizio neonato, bebè, famiglia per i tuoi bambini?

RICHIEDI INFORMAZIONI 

Isabella Allamandri è fotografa di gravidanza, neonati, bambini e famiglie a Pisa centro.
Studio fotografico specializzato focalizzato sui bimbi piccoli e piccolissimi.
Scopri come posso aiutarti a rendere eterne le memorie dei giorni più belli della tua vita!
CODICE PER STAMPA FINE ART OMAGGIO per chi prenota entro 24 ore!!!
SERVIZI FOTOGRAFICI PER GRAVIDANZA >>
SERVIZI FOTOGRAFICI PER NEONATI >>
SERVIZI FOTOGRAFICI PER BEBE’ 3/11 mesi >>
SERVIZI FOTOGRAFICI PER BAMBINI E FAMIGLIE >>

Lo scopo di una immagine digitale nel tuo book fotografico neonati

Il motivo principale per cui voglio offrire al Cliente la “digital experience” è quello di fornire un’immagine unica. Di solito, questa sarà la fotografia che sceglieranno di stampare in grande formato. Andrà ad occupare un posto importante nella cameretta. Sarà amata per generazioni. Un quadro personalizzato, con il proprio bambino, realizzato con questa tecnica estremamente raffinata, sarà sicuramente un arredo che desterà scalpore e interesse nella loro casa. Se abbinato agli stupendi materiali dei quadri di ultima generazione, in particolare modo la tela moderna su pannello di legno o l’acrilico mozzafiato, per arrivare all’incredibile pezzo unico su legno di abete che è la firma del mio Studio, diventerà davvero il fulcro centrale della stanza.
Immagini di questo tipo non sono facili da realizzare. Non è necessario soltanto il know-how specifico per integrare armoniosamente le immagini fra di loro. Servono ore di lavoro in photoshop per rendere la fusione perfetta. Tuttavia, è fondamentale riprendere l’immagine perfettamente apriori. E’ dunque d’obbligo una grande preparazione pre-shooting. La luce, la composizione, l’angolo di ripresa devono essere impeccabilmente coincidenti per poter realizzare un’immagine composta che “funzioni”. Il vostro fotografo, dunque, dovrà avere la capacità di riprendere il soggetto nella maniera giusta, di selezionare la giusta immagine digitale e di utilizzare alla perfezione la tecnica di composizione in post-produzione. Solo così per il vostro book fotografico neonati potrete avere un composit realistico e perfetto.

Posso chiedere la digital experience se prenoto un book fotografico neonati?

Certamente. Il mio Studio fotografico offre la digital experience per il book fotografico neonati. Tenete sempre conto che per ottenere un’immagine di questo tipo è fondamentale una sessione full time, prenotare il servizio con notevole anticipo, non eccedere i 15 giorni di vita del bimbo e programmare la sessione seguendo tutti i consigli del fotografo. Se avrete scelto il vostro fotografo con attenzione, potrete rivolgervi a lui per un incontro pre-sessione nel quale stabilirete tutto ciò che riguarda il vostro book fotografico neonati, compresa l’eventualità di effettuare uno scatto con fondale digitale.
Se volete parlarne con me, chiamatemi al telefono o scrivetemi tramite il form sottostante. Creeremo insieme il quadro dei sogni per il vostro piccolo e la vostra casa! Non vedo l’ora!!!

gdpr