Stampe da arredo

Grandissima cura deve essere posta nella preparazione delle Vostre stampe da arredo.

Un pannello fotografico o una tela pittorica resteranno appesi alle Vostre pareti per molti anni a venire. Devono pertanto avere un’ottima durata che garantisca la perfetta esposizione. Devono anche rispondere a molti requisiti, quali la leggerezza, la solidità, la mancanza di riflessi indesiderati e la capacità di mantenere inalterati i colori originari. Esistono prodotti fotografici più o meno adatti alle tue esigenze. Leggi a tal proposito i miei consigli sulla stampa professionale e su come conservare al meglio i tuoi prodotti fotografici.

Il mio Studio fotografico offre varie dimensioni e tipologie differenti di stampe da arredo.

La scelta delle dimensioni delle stampe da arredo dovrebbe sempre essere fatta con il Professionista, in grado di consigliare il prodotto che meglio si adatta all’esposizione nella stanza prescelta. Un’immagine troppo piccola rischia infatti di perdersi nell’insieme, rendendo inutile lo sforzo espositivo. Insieme, valutando ambiente, dimensioni e tipologia di immagine, potremo trovare facilmente la soluzione più adatta alle Vostre esigenze espositive. Leggete a tal proposito l’articolo del mio blog su come e dove esporre le vostre fotografie in casa.

Le stampe da arredo dello Studio di Isabella Allamandri Photography

 

Nell’anno in corso, mi pregio di offrire ai Clienti del mio Studio le seguenti soluzioni di stampe di arredo

STAMPE DA ARREDO FINE ART IN CORNICE

Stampa fine art su carta cotone montata su cartoncino archivistico o in sospensione, con cornice e vetro UV o in cornice di tiglio senza protezione, di dimensioni finali varie. Adatta ad essere appesa da sola o in dittici o trittici o multipli in sequenza.

 

STAMPE DA ARREDO FINE ART HD PRINT CON PASSEPARTOUT

– Stampa professionale da esposizione su carta archival Canson Fine Art Smooth Pura Alfa Cellulosa 310g/m2 + passepartout Acid Free. Disponibile singola o in Collezioni. Si può esporre incorniciata in accordo con la tipologia di arredi della casa, singola o in gruppi. Queste stampe sono estremamente versatili ed adatte a composizioni in dittici o trittici di varie dimensioni e rapporti.

 

TELA DA ARREDO

– Tela pittorica su telaio in legno artigianale o su moderno pannello di legno, attacaglia inclusa, pronta per essere appese senza necessità di cornice. Varie dimensioni e rapporti (disponibile anche quadrata). La stampa su tela pittorica utilizza un supporto dalla finitura opaca, con una leggera trama superficiale. Molto adatta alla riproduzione di opere pittoriche, si adatta perfettamente anche alla stampa di immagini fotografiche. Una volta stampata viene montata sul telaio o sul più moderno pannello in legno e posizionata direttamente a parete senza bisogno di cornice, grazie all’ausilio di un’attaccaglia posizionata sul retro del telaio.

 

PANNELLO IN FINE ART HD PRINT IN TELA, LINO o PASTA DI LEGNO – PANNELLO ACRILICO

– Stampa professionali su HD ARCHIVAL PRINT + passepartout a bordi intonsi Acid Free. Spettacolari esemplari a tiratura limitata numerati con certificato di autenticità sul retro del pannello – Stampa in sandwich in acrilico crystal clear 5 mm, bordi diamantati. Oggetti di arredo unici e particolari, che renderanno prezioso ogni ambiente. Particolarmente adatta alla stampa di immagini di grande impatto e alla digital experience con sfondi digitali artistici.

Isabella Allamandri

Fotografa di maternità e neonati

 

Isabella è fotografa professionista a Pisa con Studio fotografico dedicato alla prima infanzia attivo in città dal 2012. Negli anni si è sempre occupata in maniera esclusiva della nicchia specifica della fotografia di famiglia, con focus specialistico sulla fotografia di neonati nelle prime due settimane di vita e dei complementari settori di maternità, gravidanza e bebè sotto i 12 mesi di vita.

E' Socio Fondatore della prima Associazione Professionale dedicata alla protezione dell'immagine del bambino in fotografia.

 

Dal momento che effettua soltanto poche sessioni al mese, per garantire ai Clienti un flusso di lavoro funzionale e un'esperienza sempre all'altezza delle aspettative, vi invita a contattarla telefonicamente al 393/4377701: in una chiacchierata informale e senza alcun impegno potrete capire se i suoi servizi fotografici fanno al caso vostro e quali sono le vostre possibilità per realizzare il vostro progetto.