Consigli sulla stampa professionale

Dalla stampa professionale su carta fine art ai preziosi album e libri d’arte, per arrivare alle classiche tele e ai modernissimi wall art, scegliere il prodotto giusto per la tua sessione di famiglia è essenziale per preservare i tuoi ricordi negli anni a venire. Quando si tratta di fotografia di famiglia, infatti, ci sono alcuni prodotti fotografici di alta qualità che vorrei suggerirti come mezzo ideale di conservazione della tua esperienza fotografica. Segui questi semplici consigli sulla stampa professionale e sui prodotti fotografici specifici per le sessioni fotografiche di famiglia e bambini. Capirai meglio come posso aiutarti a preservare per sempre i tuoi momenti perfetti. Puoi anche leggere l’articolo del mio blog su come esporre le tue foto di famiglia in casa per avere qualche idea più precisa sulle opzioni disponibili.

 

La stampa professionale per prodotti fotografici di stile e di qualità

 

La stampa professionale è un processo di realizzazione delle fotografie da parte di laboratori estemamente esperti e specializzati, che consente di ottenere risultati superiori alla stampa domestica. La qualità della stampa professionale dipende principalmente dalla calibrazione delle attrezzature e dall’utilizzo di materiali di altissima levatura. La stampa professionale viene eseguita utilizzando apparecchiature specifiche e sottoponendo le fotografie a un processo di controllo della qualità molto più attento rispetto alla stampa domestica.

Le caratteristiche principali della stampa professionale sono la qualità superiore, la precisione e la cura nei dettagli. Inoltre, i materiali utilizzati per la stampa professionale garantiscono una maggiore durata nel tempo.

La stampa professionale offre numerosi vantaggi rispetto all’utilizzo del solo file digitale. Perciò, è l’unico mezzo archivistico in grado di conservare le fotografie in modo sicuro ed efficace, garantendone la durata nel tempo.

 

I consigli del fotografo sulla stampa professionale delle fotografie

 

I miei consigli sulla stampa professionale e sui prodotti fotografici più adatti per rendere eterna la tua sessione fotografica iniziano dai tipi di supporto.

 

  • Stampe fine art

Se stai cercando un modo classico per mostrare le tue foto di famiglia, le stampe fine art sono la strada da percorrere. Infatti, puoi incorniciarle, appenderle al muro singolarmente o in gruppi, custodirle nella loro box di conservazione e persino regalarle. Queste stampe professionali sono disponibili in una varietà di formati, quindi puoi scegliere la dimensione perfetta per il tuo spazio.

 

  • Album

Vuoi essere in grado di sfogliare le foto della tua famiglia con i tuoi figli quando saranno cresciuti e rivivere i tuoi momenti speciali? Sicuramente un album è la scelta migliore. Scoprirai che la stampa professionale offre tantissime opzioni per questa esigenza. Infatti, gli album sono disponibili in una varietà di colori e stili, perciò puoi scegliere quello perfetto per la tua famiglia. Presso il mio Studio, sono forniti in una speciale custodia coordinata che alloggia anche la USB con i digitali del tuo Album.

 

  • Tele

Se desideri un supporto tradizionale ma senza tempo per mostrare le tue foto di famiglia, le tele sono un’ottima opzione. Puoi infatti scegliere tra una varietà di dimensioni e stili (compresa la moderna tela avvolta e appaiata ad un pannello in legno) e puoi persino averli personalizzati per adattarsi al tuo spazio. Scelta perfetta di stampa professionale di grande formato, le tele sono un ottimo modo per aggiungere un tocco personale al tuo arredamento.

 

  • Pannelli e pezzi artistici da arredo

Preferisci che le tue foto di famiglia siano un punto focale nella tua casa? Allora devi assolutamente dare un’occhiata alla stampa professionale di pannelli e ai fantastici pezzi artistici d’arredo disponibili. Dalle stampe incorniciate già pronte per essere posizionate ai pannelli limited edition su tela fino agli spettacolari acrilici di ultima generazione, che lasciano davvero senza fiato, ci sono davvero vari modi per visualizzare e godere delle tue foto. Le opere da arredo sono pertanto il modo migliore per mostrare la personalità e lo stile della tua famiglia. E sono anche le mie preferite!

Se desiderate saperne di più sulla mia offerta in stampa professionale e prodotti artistici di alta qualità, chiamatemi al telefono o scrivetemi tramite il form sottostante. Vi aspetto!

Isabella Allamandri

Isabella Allamandri

Fotografa di maternità e neonati

Isabella è fotografa professionista a Pisa con Studio fotografico dedicato alla prima infanzia attivo in città dal 2012.
Negli anni si è sempre occupata della nicchia specifica della fotografia di famiglia, con focus specialistico sulla maternità e sui neonati, nonché bebè da 0 a 12 mesi di vita.
E’ Socio Fondatore della prima Associazione Professionale dedicata alla protezione dell’immagine del bambino in fotografia.

Dal momento che effettua soltanto poche sessioni al mese, per garantire ai Clienti un flusso di lavoro funzionale e un’esperienza sempre all’altezza delle aspettative, vi invita a contattarla telefonicamente al +39 3934377701: in una chiacchierata informale e senza alcun impegno potrete capire se i suoi servizi fotografici fanno al caso vostro e quali sono le vostre esigenze per questo progetto.

Utilizza il form per metterti in contatto con me: sono a disposizione per spiegarti ogni fase del mio lavoro con i neonati ed i piccolissimi, e per sciogliere qualsiasi dubbio possa trattenerti dall'iniziare il tuo viaggio fotografico personalizzato. Scrivimi subito perché a causa della personalizzazione che dedico a ciascun Cliente prendo pochissime sessioni al mese e la mia disponibilità è limitata. In alternativa, puoi chiamarmi al 3934377701 o scrivermi a info@allamandri.it  Ci sentiamo presto!

Non dimenticare di inserire il tuo numero di telefono per un contatto diretto.

 

Conformità GDPR 679/216:

13 + 2 =

Ti può interessare anche:

Esporre le foto di famiglia in casa

Esporre le foto di famiglia in casa

Decorare la propria casa con immagini che ci permettono di ricordare momenti felici può essere un compito creativo e molto appagante. Ecco perché è...