Vale la pena di fare una sessione fotografica newborn?

Come fotografa professionista specializzata in neonati e bebè, mi viene spesso chiesto se valga la pena fare una sessione fotografica newborn.
La risposta è sempre la stessa: ASSOLUTAMENTE Sì! Cominciamo da alcune considerazioni di base:

 

    1. I neonati crescono così in fretta!
      Quel piccolo fagottino tutto ossa fra le tue braccia sarà un roseo e turbolento terremoto prima che tu te ne accorga. Catturare quelle prime settimane e quei primi mesi in una sessione fotografica newborn è così importante, perché volano davvero via. Non esitare su questa sessione fotografica. E’ sicuramente la più importante fra le sessioni “milestones” del primo anno di vita!

 

    1. La sessione fotografica newborn è un ottimo modo per ottenere anche delle bellissime foto di famiglia.

      Puoi includere nella tua sessione fotografica newborn i fratelli maggiori, i genitori e persino i tuoi animali domestici. Queste foto saranno apprezzate per gli anni a venire.

 

    1. I neonati tendono a dormire molto, il che li rende i soggetti perfetti per la fotografia professionale!

      Per i genitori non è mai semplice fotografare un neonato di pochi giorni di vita, perchè in quella fase i bambini sono scoordinati nei movimenti e negli sguardi. In una sessione fotografica newborn catturerò tutti quei piccoli dettagli dolci e teneri mentre i piccoli sonnecchiano pacificamente, approfittando del loro sonno per posizionarli in maniera professionale e soprattutto armonica. Questa è anche l’unico genere di fotografia che può arricchirsi con l’utilizzo di fondali digitali creati da artisti professionisti, perfetto complemento degli scatti da addormentati.

 

  1. Le mie sessioni per neonati sono progettate per essere rilassate e confortevoli sia per il bambino che per i genitori.

    Voglio che vi godiate questo momento speciale con il vostro nuovo piccolo senza preoccuparvi di nulla. Per questo motivo il mio studio è specializzato nelle foto per i piccolissimi e progettato per il loro comfort. Ho a disposizione tutti gli accessori necessari per rendere spettacolari le loro fotografie, dai wrap colorati ai minuscoli cappellini, alle copertine, alle fascette per le bambine, ai secchi e alle ceste. Dispongo in Studio di fasciatoio e scaldabiberon. Fornisco anche ciucci nuovi approvati dai pediatri, per l’utilizzo esclusivo durante la sessione fotografica newborn. Puoi leggere come si svolge una mia sessione newborn o dare un’occhiata alla tipologia di foto newborn che si possono ottenere in altri articolo del blog.


    Perchè vale la pena di fare una sessione fotografica newborn?

 

Il tuo iPhone e la tua macchina fotografica scattano sicuramente bellissime immagini dei tuoi momenti familiari. Tuttavia, potresti nel tempo accorgerti che questo non è sufficiente nel caso di fotografie dedicate all’infanzia.
I bambini non si mettono in posa. Non guardano nell’obiettivo quando glielo chiedi. Tendono a sottrarsi alle fotografie come alle costrizioni.
I neonati, non c’è bisogno di dirlo, non sono diversi. Per loro, anzi, mettersi in posa o soddisfare le richieste è assolutamente impossibile.

Vale sempre la pena di scattare foto professionali ai vostri neonati, principalmente per l’esperienza e l’attrezzatura che il fotografo professionista può mettere a disposizione. Il fotografo di neonati è specializzato nel gestire il neonato e il bambino in piena sicurezza e nel realizzare pose armoniche con accessori dedicati. Conosce le più recenti e sicure tecniche di wrapping. Sa come utilizzare la luce e le ombre per valorizzare i loro minuscoli dettagli, e come orientare l’angolo di ripresa per far sì che i piccoli siano sempre fotografati al meglio. Il suo occhio artistico sa cosa rende piacevole una fotografia e cosa no. Con la sua attrezzatura, fatta non solo di una macchina professionale ma anche di flash da studio, fondali, poser per il posizionamento perfetto dei neonati, è in grado di realizzare immagini di altissima qualità che non sfigureranno su supporti professionali anche di grandi dimensioni.

 

Scegli e prenota la tua sessione fotografica newborn

 

Prenota la tua sessione fotografica newborn per tempo, scegli con cura il tuo fotografo. Fai in modo che questa sessione fotografica sia un’esperienza emozionante. Valuta il tuo budget, scegli il tuo pacchetto. Ma non rinunciare a questa sessione fotografica, perché purtroppo non si torna indietro e due settimane, le due settimane della sessione fotografica newborn, passano troppo in fretta.

Sei il tipo di persona che ama decorare la sua casa? A cui piace esporre le immagini più belle della sua famiglia? Le fotografie professionali di neonati in posa sono concepite per questo. Per essere appese nella loro cameretta. Per fare da punto focale nel vostro salotto. Sono pezzi d’arte. Che raffigurano voi, e la vostra famiglia, in un dato punto del tempo. Sono testimonianze. Sono straordinari pezzi della vostra vita. Vale la pena averli? Ogni giorno, per tutta la vita.

Se vuoi sapere di più del mio flusso di lavoro con i neonati e della mia offerta per la sessione fotografica newborn, chiamami al telefono o scrivimi tramite il form sottostante. Vi inviterò in Studio, vi mostrerò cosa possiamo ottenere, parleremo delle vostre preferenze e personalizzeremo la sessione dei vostri sogni. Vi aspetto!

 

Isabella Allamandri

Isabella Allamandri

Fotografa di maternità e neonati

Isabella è fotografa professionista a Pisa con Studio fotografico dedicato alla prima infanzia attivo in città dal 2012.
Negli anni si è sempre occupata della nicchia specifica della fotografia di famiglia, con focus specialistico sulla maternità e sui neonati, nonché bebè da 0 a 12 mesi di vita.
E’ Socio Fondatore della prima Associazione Professionale dedicata alla protezione dell’immagine del bambino in fotografia.

Dal momento che effettua soltanto poche sessioni al mese, per garantire ai Clienti un flusso di lavoro funzionale e un’esperienza sempre all’altezza delle aspettative, vi invita a contattarla telefonicamente al +39 3934377701: in una chiacchierata informale e senza alcun impegno potrete capire se i suoi servizi fotografici fanno al caso vostro e quali sono le vostre esigenze per questo progetto.

Utilizza il form per metterti in contatto con me: sono a disposizione per spiegarti ogni fase del mio lavoro con i neonati ed i piccolissimi, e per sciogliere qualsiasi dubbio possa trattenerti dall'iniziare il tuo viaggio fotografico personalizzato. Scrivimi subito perché a causa della personalizzazione che dedico a ciascun Cliente prendo pochissime sessioni al mese e la mia disponibilità è limitata. In alternativa, puoi chiamarmi al 3934377701 o scrivermi a info@allamandri.it  Ci sentiamo presto!

Non dimenticare di inserire il tuo numero di telefono per un contatto diretto.

 

Conformità GDPR 679/216:

7 + 9 =

Ti può interessare anche: