Quando non vuoi portare la macchina fotografica

Quando non vuoi portare la macchina fotografica, fermati un attimo e ripensaci. Sicuramente ti servirà.

Primo maggio 2014, mi fa male la schiena ma è una bella giornata ed i bambini scalpitano per uscire. La meta prevista è San Rossore… penso che sarò felice di vederli correre un po’ all’aria aperta, dopo il lungo inverno trascorso. Il sole ammicca tra le nuvole e promette una giornata serena.

Non ho voglia di portare la macchina fotografica. Lo zaino è pesante e penso che sarò più tranquilla senza fardelli, pensando solo a loro. La mia piccola tribù.

La figlia grande si prende la mattinata in bicicletta. I sentieri del bosco sono fantastici per le due ruote… un po’ la invidio.

Il figlio medio si perde dietro al pallone. Quando ne vede uno sembra non capire più nulla, il mondo diventa rotondo ed il suo piede ha le ali. A prescindere da tutto il resto.

Ma il figlio piccolo, lui si lascia conquistare dall’aria frizzante e dalla natura che così raramente lo avvolge. Mi guida tra i sentieri per “salvare” insetti rotolati sul dorso, ricondurre “a casa” file di formiche e accarezzare le corolle dei fiori. Ed ecco che la macchina fotografica che non ho portato, improvvisamente, mi serve. Mi serve per quel momento senza tempo, davanti al bosco dove filtra rada la luce. Mi serve, subito.

Ed eccola. Silenziosa e fedele, nelle mani di mio marito. L’ha portata lui. E adesso me la sta porgendo, “sa” che la volevo.

E’ proprio quando non hai voglia di portare la macchina fotografica, che ti accorgi che c’è QUELLA foto, quella che non scatterai. Quell’attimo di tempo che non porterai a casa oggi.

Ma questa volta, il mio l’ho preso.

 

Prenota la tua sessione fotografica bambini

Sei interessato alle mie sessioni fotografiche per bambini e ragazzi? Vuoi far fotografare la tua famiglia? Chiamami al telefono o scrivimi tramite il form sottostante. Ti inviterò ad una consulenza gratuita presso il mio Studio. Mi racconterai della tua idea e vedremo insieme come potremmo realizzare al meglio il tuo servizio fotografico bambino. Ti aspetto!

Isabella Allamandri

Fotografa di maternità e neonati

 

Isabella è fotografa professionista a Pisa con Studio fotografico dedicato alla prima infanzia attivo in città dal 2012. Negli anni si è sempre occupata in maniera esclusiva della nicchia specifica della fotografia di famiglia, con focus specialistico sulla fotografia di neonati nelle prime due settimane di vita e dei complementari settori di maternità, gravidanza e bebè sotto i 12 mesi di vita.

E' Socio Fondatore della prima Associazione Professionale dedicata alla protezione dell'immagine del bambino in fotografia.

 

Dal momento che effettua soltanto poche sessioni al mese, per garantire ai Clienti un flusso di lavoro funzionale e un'esperienza sempre all'altezza delle aspettative, vi invita a contattarla telefonicamente al 393/4377701: in una chiacchierata informale e senza alcun impegno potrete capire se i suoi servizi fotografici fanno al caso vostro e quali sono le vostre possibilità per realizzare il vostro progetto.