La baby photography: servizi fotografici per bebè

La baby photography in Italia è una specializzazione abbastanza nuova, almeno nel modo in cui la si intende adesso.

Tempo addietro, i genitori portavano i bambini dal fotografo per documentare la loro famiglia e ottenere delle immagini che ricoprissero un posto importante nelle loro case. Tuttavia, quel tipo di ritrattistica non dava spazio ai piccoli di esprimersi, ritraendoli solitamente in pose statiche sulle ginocchia di mamma e papà.

La baby photography contemporanea cerca di portare questa esperienza ad un livello superiore. Essa permette ai bambini di essere se stessi, ritraendoli nella libera espressione della loro personalità. Per farlo, si utilizzano tutta una serie di accessori e outfit specificamente studiati per una resa migliore in questo tipo di fotografia artistica. Ecco che nasce la sessione fotografica per bebè: un’esperienza tagliata sul bambino. Queste sessioni sono fra le sessioni fotografiche milestone del primo anno di vita e sono effettuate in diverse fasce di età, dal newborn al primo compleanno. Questo modo di lavorare tiene conto delle sue esigenze e della sua natura, mirando a realizzare spettacolari ritratti di un momento della vita davvero unico e prezioso: il primo anno. 

Perché la baby photography? Che valore ha per la mia famiglia un servizio fotografico bebè?

 

Essere genitori negli anni 2000… che incredibile avventura!

Avete a disposizione davvero tantissimi strumenti per documentare la crescita dei vostri figli. Certamente la prima risorsa sono i vostri cellulari, sempre disponibili, con illimitate possibilità di archiviazione, sempre pronti a scattare quell’immagine in quel preciso momento…

Perché allora un fotografo di bebè?

Fotografie casuali e istantanee fatte con il cellulare o con la compatta sono fantastiche per fermare nel tempo immagini di momenti inattesi e spontanei. Ma foto artistiche e professionali realizzate da un fotografo specializzato, semplicemente, non hanno pari per raccontare gli attimi straordinari della vostra vita. Per fissare il rapporto unico fra voi e il vostro bimbo, l’intimità condivisa, l’amore esclusivo.

Capacità, esperienza, arte sono la chiave per creare dei ritratti personalizzati unici in grado di fermare memorie di momenti straordinari e di trasformarle in tesori artistici per la tua casa. Scegliere il fotografo giusto per la tua famiglia è fondamentale.

 

 

Quando dovrei effettuare una sessione fotografica bebè?

 

A 6/7 mesi di vita, il bambino ha imparato a stare seduto da solo e ha una piena fiducia nel mondo che lo circonda (e anche nel fotografo, il che non guasta!). Sa offrire a mamma e papà momenti di gioia pura attraverso i suoi sorrisi, i suoi gorgoglii, il suo aspetto paffuto e roseo, la tenerezza del suo sguardo, la perfezione rotonda delle sue manine e dei suoi piedini. E’ questo il momento migliore per una sessione fotografica bebè. Potete trovare maggiori indicazioni su questo argomento leggendo il mio articolo Quando effettuare una sessione bebè

Ciò che questa esperienza fotografica vi regalerà sarà un tesoro da tramandare ai vostri figli per generazioni. Personalmente, programmo con grande cura le sessioni fotografiche del primo anno di vita. Sento molto la responsabilità di conservare per i genitori un ricordo prezioso di questa fase importantissima della crescita della loro famiglia. Se vuoi maggiori indicazioni su come lavoro come fotografo di bebè a Pisa, puoi chiamarmi al telefono o scrivermi tramite il form sottostante: il mio Studio fotografico è specializzato in fotografia d’infanzia fin dal 2012. Ti aspetto!

Isabella Allamandri

Isabella Allamandri

Fotografa di maternità e neonati

Isabella è fotografa professionista a Pisa con Studio fotografico dedicato alla prima infanzia attivo in città dal 2012.
Negli anni si è sempre occupata della nicchia specifica della fotografia di famiglia, con focus specialistico sulla maternità e sui neonati, nonché bebè da 0 a 12 mesi di vita.
E’ Socio Fondatore della prima Associazione Professionale dedicata alla protezione dell’immagine del bambino in fotografia.

Dal momento che effettua soltanto poche sessioni al mese, per garantire ai Clienti un flusso di lavoro funzionale e un’esperienza sempre all’altezza delle aspettative, vi invita a contattarla telefonicamente al +39 3934377701: in una chiacchierata informale e senza alcun impegno potrete capire se i suoi servizi fotografici fanno al caso vostro e quali sono le vostre esigenze per questo progetto.

Utilizza il form per metterti in contatto con me: sono a disposizione per spiegarti ogni fase del mio lavoro con i neonati ed i piccolissimi, e per sciogliere qualsiasi dubbio possa trattenerti dall'iniziare il tuo viaggio fotografico personalizzato. Scrivimi subito perché a causa della personalizzazione che dedico a ciascun Cliente prendo pochissime sessioni al mese e la mia disponibilità è limitata. In alternativa, puoi chiamarmi al 3934377701 o scrivermi a info@allamandri.it  Ci sentiamo presto!

Non dimenticare di inserire il tuo numero di telefono per un contatto diretto.

 

Conformità GDPR 679/216:

11 + 6 =

Ti può interessare anche: