Servizio fotografico neonati: un’esperienza unica

Il servizio fotografico neonati è un tipo di sessione molto particolare. Questa sessione deve svolgersi in un determinato momento della vita del vostro bambino, che è fondamentale rispettare. Inoltre, ha una durata piuttosto lunga e deve essere svolto da un fotografo professionista specializzato, sia per ragioni di sicurezza del piccolo sia per l’estrema specializzazione tecnica che richiede. Inoltre, è la sessione fotografica per eccellenza fra le milestones della fotografia di infanzia.

Ma è proprio necessario fare questa nuova spesa? Ne vale davvero la pena?

Per il nuovo arrivato vi serviranno mobili dedicati, attrezzature per la cameretta, strumenti per la gestione del piccolo, mezzi per trasportarlo e per tenerlo al sicuro. Sembra che per i neonati le spese non bastino mai, mentre la pubblicità vi bombarda sempre con nuove necessità. Del resto, non potete badare a spese quando pensate a lui: il completino più carino, la culla più raffinata, l’ultimo modello di carrozzina, la borsa coordinata e tutto il necessario per il viaggio, la nanna, il gioco, la pappa Non c’è nulla che un genitore non farebbe per il proprio bambino, anche a costo di sacrificare qualcosa del proprio benessere.

E ora, la spesa per un servizio fotografico neonati? Con quale valore aggiunto per voi e per il vostro piccino?

 

Il tempo non è a vostro favore quando nasce un bambino

 

La borsa personalizzata, il lettino, il fasciatoio, le tutine alla moda… sono tutti bellissimi accessori che riempiono di tenerezza gli occhi di una mamma facendole immaginare i dettagli più belli della vita che trascorreranno con le loro creature. Eppure, sono oggetti che verranno usati soltanto per pochi giorni. I vostri figli non restano neonati a lungo. Crescono, cambiano, e in men che non si dica avranno bisogno di nuovi accessori, nuove tutine, nuovi giocattoli.
Intanto, nel fluire dei giorni, momenti così importanti e unici avranno bisogno di ricordi per poter essere tramandati. Perché mentre quei giocattoli e quelle tutine vengono messi da parte, le immagini di quello stadio della vita di vostro figlio diventano ogni giorno più preziose.

Il fotografo di neonati non è altro che questo: un creatore di ricordi. Egli è in grado di fabbricare memorie che non passeranno mai di moda, non diventeranno mai obsolete e, seppure forse anch’esse creeranno necessità di nuove memorie, non potranno mai essere sostituite.
I primi giorni di vita non ritornano. E per di più, i vostri figli non avranno memoria diretta di essi. Fermateli con un servizio fotografico neonati specialistico.

 

Quale servizio fotografico neonati scegliere?

 

Un fotografo newborn deve assolutamente essere specializzato in piccolissimi. La sua certificazione vi potrà dare la certezza di affidarvi ad una persona competente, che porrà in primo piano la sicurezza del vostro bambino e che vi consegnerà memorie destinate a durare per tutta la vita. Leggi il mio articolo sulle domande che dovresti fare al tuo fotografo prima di sceglierlo per immortalare i primi giorni del tuo bambino nel suo servizio fotografico neonati.

Se desideri maggiori informazioni sui miei servizi fotografici per neonati chiamami al telefono o scrivimi tramite il form sottostante. Puoi anche leggere il mio articolo sul mio flusso di lavoro nella sessione newborn e sulla digital experience.

Sono fotografa newborn specializzata da più di 10 anni, fra le prime 8 fotografe Italiane che hanno fatto di questa nicchia una specializzazione. Parlando con me, scoprirai come posso aiutarti a documentare al meglio questa fase incredibile della tua vita, prima che sia irrecuperabilmente trascorsa. Ti aspetto!

Isabella Allamandri

Isabella Allamandri

Fotografa di maternità e neonati

Isabella è fotografa professionista a Pisa con Studio fotografico dedicato alla prima infanzia attivo in città dal 2012.
Negli anni si è sempre occupata della nicchia specifica della fotografia di famiglia, con focus specialistico sulla maternità e sui neonati, nonché bebè da 0 a 12 mesi di vita.
E’ Socio Fondatore della prima Associazione Professionale dedicata alla protezione dell’immagine del bambino in fotografia.

Dal momento che effettua soltanto poche sessioni al mese, per garantire ai Clienti un flusso di lavoro funzionale e un’esperienza sempre all’altezza delle aspettative, vi invita a contattarla telefonicamente al +39 3934377701: in una chiacchierata informale e senza alcun impegno potrete capire se i suoi servizi fotografici fanno al caso vostro e quali sono le vostre esigenze per questo progetto.

Utilizza il form per metterti in contatto con me: sono a disposizione per spiegarti ogni fase del mio lavoro con i neonati ed i piccolissimi, e per sciogliere qualsiasi dubbio possa trattenerti dall'iniziare il tuo viaggio fotografico personalizzato. Scrivimi subito perché a causa della personalizzazione che dedico a ciascun Cliente prendo pochissime sessioni al mese e la mia disponibilità è limitata. In alternativa, puoi chiamarmi al 3934377701 o scrivermi a info@allamandri.it  Ci sentiamo presto!

Non dimenticare di inserire il tuo numero di telefono per un contatto diretto.

 

Conformità GDPR 679/216:

1 + 14 =

Ti può interessare anche: