Un fotografo, tanti fotografi: Isabella Allamandri fotografo a Pisa

Ciao! Stai cercando un fotografo a Pisa per immortalare i momenti più belli della tua famiglia? Aspetti un bimbo e vuoi rendere eterne memorie incredibili di questo viaggio? Oppure vuoi semplicemente aggiornare il tuo album fotografico?

Cerchi un fotografo a Pisa che non si occupi della classica cerimonia, ma abbia un’esperienza e una competenza precipua nella fotografia di neonati, bebè, bambini e famiglie? In questo blog scoprirai quanto è importante la specializzazione in questa nicchia fotografica così particolare e se avrai la pazienza di navigare un po’ fra gli articoli capirai anche come scegliere il fotografo giusto e che tipo di risultato devi aspettarti.

 

Un fotografo, tanti fotografi

Quando hai provato il servizio di un professionista, hai l’abitudine di continuare a servirti da lui o di provarne tanti diversi?

Nella vita la maggior parte delle volte tendiamo ad essere fedeli: abbiamo un dentista, un medico di fiducia, chiamiamo da anni lo stesso idraulico, e la mattina ci fermiamo allo stesso bar a prendere lo stesso cornetto e lo stesso caffè.

Molto spesso invece, nel campo della ritrattistica professionale, le persone sembrano sempre in cerca di qualcosa che non hanno trovato nelle esperienze precedenti. Per questo motivo, ogni volta che hanno bisogno di un fotografo, hanno come una smania di ripartire da capo, cambiare, vedere se possono trovare offerte diverse o migliori.

Tutto questo ha spesso a che fare con il fatto che non hanno ben chiaro il prodotto del loro servizio fotografico, che non è necessariamente soltanto un disco contenente dei files digitali: dovrebbe essere un prodotto preciso, in grado di rispondere alle loro esigenze, in grado di raccontare un’esperienza.

 

 

I vantaggi di scegliere il TUO fotografo a Pisa

Ci sono parecchi vantaggi nel continuare a servirsi del proprio fotografo dopo la prima sessione fotografica, sempre ammesso che il suo stile ci piaccia, che le sue immagini ci abbiano soddisfatto e che il suo servizio al cliente sia stato ottimo. Che sono tutti ottimi punti di partenza, niente affatto scontati.

1. Il fotografo vi conosce. Conosce voi, i vostri figli, sa cosa vi piace e cosa non vi piace; ha già lavorato con voi per cui vi mette a vostro agio più facilmente e ogni volta che avrà la possibilità di fotografarvi sarà maggiormente stimolato a creare per voi cose sempre più in linea con la vostra famiglia.

2. La linea di prodotti che offre è unica e coerente – (o almeno, dovrebbe esserlo). Non soltanto potrete scegliere di creare altri prodotti simili che si accorderanno perfettamente con i precedenti (aggiungendo per esempio un’altra tela perfettamente coordinata alla wall gallery del salotto), ma anche prodotti diversi che sembreranno comunque coordinati e coerenti con i precedenti.
Il fotografo sa quali sono i colori degli album che avete scelto, vi ha aiutati a selezionarli, e può consigliarvi anche sugli abbinamenti degli album che farete più avanti.
Non avrete sorprese: sarete sicuri di essere sempre guidati verso la scelta di qualcosa che è esattamente ciò di cui sentite il bisogno.

3. Conoscete il suo workflow. Sapete esattamente cosa vi aspetta in qualunque parte del flusso di lavoro vi troviate, dalla prenotazione allo shooting, dalla presentazione dei provini all’attesa della vostra consegna. Senza dubbi su quanto potrebbe accadere dopo, sarete in grado di affidarvi al fotografo con fiducia e di godervi il processo creativo senza stress.

 

 

 

Scegli il tuo fotografo a Pisa

E tu, ti sei già affidato ad un fotografo professionista? Hai già scelto il tuo fotografo a Pisa? Senti che quell’esperienza sia stata positiva, che il fotografo abbia risposto alla tua necessità di tramandare e conservare le tue memorie?

Se vuoi saperne di più di cosa faccio io, visita il mio sito web e leggi le opinioni dei miei Clienti. Puoi seguirmi anche su facebook o su instagram per restare aggiornato sul mio lavoro e sul mio stile.

Se vuoi, puoi prendere un appuntamento di consulenza gratuito e venire a trovarmi nel mio Studio.

Per qualunque domanda sulla tua esigenza fotografica, chiamami al telefono o scrivimi tramite il form sottostante.  I momenti della tua storia che stai scrivendo oggi hanno una data di scadenza. E sfortunatamente, non c’è un tasto “replay”.

Isabella Allamandri

Isabella Allamandri

Fotografa di maternità e neonati

Isabella è fotografa professionista a Pisa con Studio fotografico dedicato alla prima infanzia attivo in città dal 2012.
Negli anni si è sempre occupata della nicchia specifica della fotografia di famiglia, con focus specialistico sulla maternità e sui neonati, nonché bebè da 0 a 12 mesi di vita.
E’ Socio Fondatore della prima Associazione Professionale dedicata alla protezione dell’immagine del bambino in fotografia.

Dal momento che effettua soltanto poche sessioni al mese, per garantire ai Clienti un flusso di lavoro funzionale e un’esperienza sempre all’altezza delle aspettative, vi invita a contattarla telefonicamente al +39 3934377701: in una chiacchierata informale e senza alcun impegno potrete capire se i suoi servizi fotografici fanno al caso vostro e quali sono le vostre esigenze per questo progetto.

Utilizza il form per metterti in contatto con me: sono a disposizione per spiegarti ogni fase del mio lavoro con i neonati ed i piccolissimi, e per sciogliere qualsiasi dubbio possa trattenerti dall'iniziare il tuo viaggio fotografico personalizzato. Scrivimi subito perché a causa della personalizzazione che dedico a ciascun Cliente prendo pochissime sessioni al mese e la mia disponibilità è limitata. In alternativa, puoi chiamarmi al 3934377701 o scrivermi a info@allamandri.it  Ci sentiamo presto!

Non dimenticare di inserire il tuo numero di telefono per un contatto diretto.

 

Conformità GDPR 679/216:

14 + 7 =

Ti può interessare anche: