Posso richiedere delle foto di famiglia con cani e gatti?

Hai mai pensato se valga la pena di fare delle foto di famiglia con cani e gatti per immortalare per sempre il musetto festoso del vostro beniamino? Nelle nostre famiglie, molto spesso ci sono anche “fratellini pelosi” che meritano a tutti gli effetti di essere considerati parte del nostro nucleo familiare. Sono simpatici, buffi, unici. Nessuno ci capisce meglio di loro. Occupano un piccolo posto in casa, ma grande nel cuore. Spontanei, adorabili, divertenti: sono in grado di amarci come nessun altro può, perché non c’è niente di più importante di noi per loro. Viziati ed adorati, sono i nostri amici animali, i meravigliosi compagni che camminano con noi per un pezzo di vita, lasciando impronte indelebili nei nostri ricordi.

 

 

Perché fare delle foto di famiglia con cani e gatti?

Questa è una domanda semplice alla quale rispondere, se avete mai avuto animali in casa. La fotografia è in grado di perpetuare nel tempo attimi incredibili della nostra vita. Può essere un mezzo fantastico per arredare la vostra casa con immagini uniche della vostra famiglia. E per molti di noi, “famiglia” significa nonni, genitori, bambini e i nostri scapestrati, buffi, unici amici a quattro zampe!

Chi ha un animale in casa, o ne ha avuto uno, sa quanto speciali siano questi compagni di vita. Fanno parte a pieno titolo della famiglia, crescono con i nostri figli, e il loro ricordo sarà un giorno un importante tassello della loro memoria. Includere gli animali nel vostro servizio fotografico, chiedendo al vostro fotografo delle foto di famiglia con cani e gatti, o con gli altri piccoli amici che avete scelto, è una scelta che rende onore all’amore che solo loro sono in grado di darci.

 

 

Ci sono trucchi per ottenere belle foto di famiglia con cani e gatti?

I nostri amici animali sono come bambini. Un servizio fotografico di famiglia che includa la loro presenza deve sempre tenerne conto.

Solo voi conoscete perfettamente il vostro animale, e sapete cosa è in grado di attirare la sua attenzione, di eccitarlo, di calmarlo. Comandi appresi, trucchetti conosciuti, tutto può essere utile durante la seduta di ritratto. Se il vostro amico conosce dei giochetti, cogliete l’occasione per rispolverarli ed eseguirli in Studio. Se risponde al vostro comando “seduto“, “terra“, “passo“, approfittatene per tenerlo vicino quanto serve per le fotografie.

Alcuni animali sono più socievoli nei confronti degli estranei (il fotografo, per esempio), altri meno. Fate presente al vostro fotografo il carattere del vostro amico. Nel caso di un cane, portate con voi qualche bocconcino particolarmente succulento e permettete al fotografo di offrirglielo quando si stanno conoscendo. Un gatto è per natura più intraprendente e più restio alle interazioni, ma fate comunque in modo di farlo avvicinare al fotografo per un’annusatina di cortesia.

 

 

Fotografi famiglie con animali?

Assolutamente si. Molti dei miei Clienti hanno animali e li portano con se durante le sedute di ritratto. Ho fotografato coppie in attesa con i loro cani, neonati di pochi giorni con i loro amici a quattro zampe, bimbi e famiglie in Studio e all’aperto con i loro beniamini. Vi chiedo soltanto di informarmi prima del fatto che porterete anche il vostro amico, e di parlarmi di lui e del suo carattere. Questo mi permetterà di preparami allo shooting nel modo migliore. Potremo farlo durante una chiacchierata conoscitiva in Studio fotografico, prima della sessione. Molto spesso, i Clienti vengono in Studio per la preconsulenza portando con se il loro amico per darmi modo di conoscerlo.

 

 

 

Come prepararsi a uno shooting per foto di famiglia con cani e gatti?

Le regole generali per uno shooting di famiglia valgono sempre. Scegliete con cura il vostro fotografo, preparate vestiti e accessori, programmate il servizio nel momento perfetto per voi. In più, se avete intenzione di far partecipare i vostri animali, portate sempre con voi qualche giochino e del cibo! Cibo e divertimento sono i trigger migliori per gli animali, come ci insegnano gli addestratori. Aiutano ad attirare la loro attenzione e ci permettono di farli stare fermi anche se sono ancora piccoli e scapestrati.

Un altro suggerimento utile è quello di far lavare il vostro cane prima del servizio fotografico. Mentre un gatto o un coniglietto non avranno bisogno di essere ripuliti, quasi sempre per il cane sono utilissimi un bel bagno e una toilettatura che li rendano bellissimi per le loro fotografie. Facciamoli belli, come ci facciamo belli noi per le nostre foto! Un pelo morbido, pulito, spazzolato e brillante sarà magnifico in fotografia.

 

 

 

 

foto di famiglia con cani e gatti Isabella Allamandri Ph

 

 

 

 

Se desideri delle bellissime immagini della tua famiglia o dei tuoi bambini insieme ai tuoi amati animali, scrivimi o chiamami al telefono per programmare la nostra consulenza gratuita. Della mia famiglia fanno parte un gatto tigrato maschio di nome Chicco e un pastore tedesco femmina di nome Athena. Amo moltissimo gli animali e so rapportarmi con loro, senza contare il fatto che comprendo perfettamente il vostro desiderio di conservare un ricordo importante di questo periodo che avete la fortuna di trascorrere con i vostri amici pelosi.

Fare foto di famiglia con cani e gatti non è facile, richiede molta pazienza e un lavoro simile a quello che si deve fare con i bimbi molto piccoli. Gli animali potrebbero diffidare del lampo del flash, del ristretto ambiente di uno studio, e devono essere trattati con attenzione e con riguardo. Tuttavia, la fatica e la preparazione necessaria saranno sempre ripagate da immagini ancora più preziose, che sicuramente saranno un tesoro per voi e per i vostri figli. Vi aspetto… con i vostri meravigliosi amici!

Isabella Allamandri

Isabella Allamandri

Fotografa di maternità e neonati

Isabella è fotografa professionista a Pisa con Studio fotografico dedicato alla prima infanzia attivo in città dal 2012.
Negli anni si è sempre occupata della nicchia specifica della fotografia di famiglia, con focus specialistico sulla maternità e sui neonati, nonché bebè da 0 a 12 mesi di vita.
E’ Socio Fondatore della prima Associazione Professionale dedicata alla protezione dell’immagine del bambino in fotografia.

Dal momento che effettua soltanto poche sessioni al mese, per garantire ai Clienti un flusso di lavoro funzionale e un’esperienza sempre all’altezza delle aspettative, vi invita a contattarla telefonicamente al +39 3934377701: in una chiacchierata informale e senza alcun impegno potrete capire se i suoi servizi fotografici fanno al caso vostro e quali sono le vostre esigenze per questo progetto.

Utilizza il form per metterti in contatto con me: sono a disposizione per spiegarti ogni fase del mio lavoro con i neonati ed i piccolissimi, e per sciogliere qualsiasi dubbio possa trattenerti dall'iniziare il tuo viaggio fotografico personalizzato. Scrivimi subito perché a causa della personalizzazione che dedico a ciascun Cliente prendo pochissime sessioni al mese e la mia disponibilità è limitata. In alternativa, puoi chiamarmi al 3934377701 o scrivermi a info@allamandri.it  Ci sentiamo presto!

Non dimenticare di inserire il tuo numero di telefono per un contatto diretto.

 

Conformità GDPR 679/216:

15 + 10 =

Ti può interessare anche: