Lo Studio fotografico di Isabella Allamandri Photography

Ognuno di noi dovrebbe avere il suo posto felice. Il mio è il mio studio fotografico di fotografo a Pisa.

Ho cercato per anni un posto che potessi sentire mio. In grado di permettermi di lavorare in armonia con le cose che faccio. Di offrire ai miei Clienti quel senso di calore che normalmente non si percepisce in un negozio, o in un freddo studio fotografico di vecchio stile.

Volevo un posto che vi facesse sentire a casa. Nel quale potersi sedere a prendere un caffè, mentre mi raccontate del vostro parto o dei progressi del vostro bambino. Dove potervi mostrare personalmente i provini delle vostre fotografie. In cui consigliarvi su come valorizzare le immagini per ottenerne splendidi art-work per la vostra casa, invece di inviarvi semplicemente un link ad una fredda e impersonale galleria on line.

Volevo un posto nel quale ciò che vedevo mi rispecchiasse. Il mio stile pulito ed elegante. La mia ricerca dell’essenziale. Il total white, la ricerca della luce. Il MIO Studio Fotografico.

 

Uno studio fotografico in centro a Pisa

 

Al tempo stesso, non volevo lasciare il mio luogo “storico” di lavoro: il centro di Pisa.
Prima fra le fotografe di gravidanza, neonati e bebè in zona – arrivata a questa nicchia di settore quando ancora non ci pensava praticamente nessuno – prima del boom dell’offerta, ma soprattutto prima della ricerca e della domanda – avevo fatto del centro la mia zona di “appartenenza”. Ero certa così di coniugare l’esigenza di una fotografia moderna con la comodità di una zona vicina a tutto. Lo Studio diveniva così facile da raggiungere e di aiuto nella gestione dei servizi, soprattutto per le necessità di distrazione dei bimbi piccoli non direttamente coinvolti nella sessione.

Non era facile. Non a Pisa. E mi è occorso tempo.
Ma è con grande gioia che vi presento il mio posto felice, lo studio fotografico nel quale siete ospiti durante i vostri servizi fotografici, inaugurato a marzo 2018. Spero che vi piaccia quanto piace a me!

 

Il protocollo del mio studio fotografico

 

In Studio, prendiamo molto sul serio le disposizioni per la prevenzione del contagio da CORONAVIRUS COVID-19. Per questo motivo, anche se ogni oggetto di scena è sempre stato lavato e sanificato dopo l’uso, abbiamo aggiunto la pratica di sottoporre ogni oggetto a ulteriore passaggio a 100 gradi di vapore. Inserisco ogni singolo pezzo in sacchetto igienizzato che verrà aperto soltanto per l’uso e successivamente ritrattato. I genitori potranno scegliere i colori per la propria sessione prima di arrivare in Studio, in modo che ogni elemento che verrà effettivamente utilizzato sia stato preventivamente sanificato e messo da parte per loro.

Isabella Allamandri

Isabella Allamandri

Fotografa di maternità e neonati

Isabella è fotografa professionista a Pisa con Studio fotografico dedicato alla prima infanzia attivo in città dal 2012.
Negli anni si è sempre occupata della nicchia specifica della fotografia di famiglia, con focus specialistico sulla maternità e sui neonati, nonché bebè da 0 a 12 mesi di vita.
E’ Socio Fondatore della prima Associazione Professionale dedicata alla protezione dell’immagine del bambino in fotografia.

Dal momento che effettua soltanto poche sessioni al mese, per garantire ai Clienti un flusso di lavoro funzionale e un’esperienza sempre all’altezza delle aspettative, vi invita a contattarla telefonicamente al +39 3934377701: in una chiacchierata informale e senza alcun impegno potrete capire se i suoi servizi fotografici fanno al caso vostro e quali sono le vostre esigenze per questo progetto.

Utilizza il form per metterti in contatto con me: sono a disposizione per spiegarti ogni fase del mio lavoro con i neonati ed i piccolissimi, e per sciogliere qualsiasi dubbio possa trattenerti dall'iniziare il tuo viaggio fotografico personalizzato. Scrivimi subito perché a causa della personalizzazione che dedico a ciascun Cliente prendo pochissime sessioni al mese e la mia disponibilità è limitata. In alternativa, puoi chiamarmi al 3934377701 o scrivermi a info@allamandri.it  Ci sentiamo presto!

Non dimenticare di inserire il tuo numero di telefono per un contatto diretto.

 

Conformità GDPR 679/216:

9 + 10 =

Ti può interessare anche: