Cosa indossare per un servizio fotografico neonato o bebè

Cosa indossare per un servizio fotografico neonato o bebè? Quali sono gli outfit e gli accessori più adatti a questa tipologia di scatti?
Questa domanda include il piccolino e tutti i co-protagonisti del servizio fotografico per neonati o della sessione bebè. Sono entrambe situazioni molto particolari ed è normale che i genitori si chiedano cosa indossare per ottenere i risultati migliori.

 

Cosa indossare per un servizio fotografico neonato: il piccolo

 

La perfetta sessione newborn si svolge col bambino nudo o semi-nudo, con l’aiuto di studiate fasciature, di teneri accessori coordinati o al massimo con abitini appositamente pensati per le sessioni fotografiche di questo tipo, che non sovrastino e non rubino la scena al piccolo protagonista. Per questo motivo, il vostro fotografo non dovrebbe chiedervi di portare l’outfit per il bambino, ma esclusivamente per gli altri partecipanti alla sessione.

Il mio studio fotografico dispone di tutti gli accessori necessari allo svolgimento della vostra sessione fotografica newborn.
Questo include sfondi, set fotografici, props, abitini, wrap colorati, cappellini per i maschietti e fascette per le bambine, morbidi tappeti, ceste, la zona fasciatoio per cambiarlo, pannolini di ricambio, salviette, lo scaldabiberon.
Per questo motivo, non avete bisogno di procurarvi nulla di speciale per il vostro bambino.  Vi darò indicazioni più precise durante il nostro appuntamento di consulenza pre-sessione.

 

Cosa indossare per un servizio fotografico neonato: genitori e fratellini

 

L’abbigliamento per gli altri partecipanti alla sessione (mamma e papà principalmente, ma anche fratellini) dovrà essere coordinato – ma non esattamente uguale – e molto naturale, privo di elementi distraenti. Ricordate che il neonato è terribilmente piccolo e dovrà comunque essere il principale protagonista dello scatto! Per le mie sessioni, sarà concordato prima del giorno prescelto, al fine di ottenere le migliori immagini possibili per il vostro servizio. Se doveste avere qualche accessorio che desiderate includere nelle fotografie, vi prego di mostrarmelo attraverso i canali di comunicazione che vi fornirò all’atto della prenotazione.

Stando così le cose, tutto ciò che dovrete fondamentalmente portare sarà il vostro piccolo tesoro e ciò che normalmente vi serve per lui.  Prima della sessione, durante l’appuntamento di consulenza, riceverete indicazioni precise sul workflow e consigli per vivere l’esperienza nella maniera più serena.

 

 Cosa indossare per un servizio fotografico bebè

 

Tendenzialmente, per i piccoli dai 3 agli 11 mesi i miei suggerimenti sono sempre in linea con quelli per i neonati. Nudi o con pannolino, adornati da fasce colorate, o con semplice jeans o salopette (preferisco sempre le gambette nude per i piccini).

Per questo motivo, il mio Studio dispone di tutta una serie di vestitini ed accessori dedicati che sono in grado di dare all’immagine una marcia in più. Realizzati a mano in puro cotone, jersey o in pregiata lana mohair, la maggior parte di questi abitini è acquistata nelle taglie 6/12 mesi, per supportare le sessioni bebè più richieste. Per le bimbe, sono disponibili anche fascette di vari colori e cappellini fantasiosi. Qualcosa di particolarmente comodo sarà selezionato per le sessioni fotografiche di primo compleanno con o senza smash cake.

Tuttavia, la mamma è sempre invitata a selezionare almeno un abito del guardaroba del proprio piccolo. Questo dettaglio potrà personalizzare al massimo la sessione e permetterci di coordinare l’outfit del bambino per le foto di famiglia. Richiedo infatti sempre uno sforzo di coordinazione di colori e accessori fra i vari membri della famiglia, per rendere l’immagine più armoniosa e perfettamente adatta all’ambiente in cui si vorrà esporre nella propria casa. Potete leggere consigli più generici sull’abbigliamento durante le sessioni fotografiche qui.

 

Cosa indossare per un servizio fotografico neonato presso il tuo Studio?

 

Per qualsiasi dubbio o domanda riguardante l’abbigliamento per la sessione fotografica, chiedete informazioni e consigli al vostro fotografo. Se non avete ancora prenotato la vostra sessione fotografica, chiamatemi o scrivetemi tramite il form sottostante. Vi inviterò nel mio Studio e potremo parlare insieme di quello che potreste indossare per rendere le vostre fotografie ancora più belle! Vi aspetto!

Isabella Allamandri

Isabella Allamandri

Fotografa di maternità e neonati

Isabella è fotografa professionista a Pisa con Studio fotografico dedicato alla prima infanzia attivo in città dal 2012.
Negli anni si è sempre occupata della nicchia specifica della fotografia di famiglia, con focus specialistico sulla maternità e sui neonati, nonché bebè da 0 a 12 mesi di vita.
E’ Socio Fondatore della prima Associazione Professionale dedicata alla protezione dell’immagine del bambino in fotografia.

Dal momento che effettua soltanto poche sessioni al mese, per garantire ai Clienti un flusso di lavoro funzionale e un’esperienza sempre all’altezza delle aspettative, vi invita a contattarla telefonicamente al +39 3934377701: in una chiacchierata informale e senza alcun impegno potrete capire se i suoi servizi fotografici fanno al caso vostro e quali sono le vostre esigenze per questo progetto.

Utilizza il form per metterti in contatto con me: sono a disposizione per spiegarti ogni fase del mio lavoro con i neonati ed i piccolissimi, e per sciogliere qualsiasi dubbio possa trattenerti dall'iniziare il tuo viaggio fotografico personalizzato. Scrivimi subito perché a causa della personalizzazione che dedico a ciascun Cliente prendo pochissime sessioni al mese e la mia disponibilità è limitata. In alternativa, puoi chiamarmi al 3934377701 o scrivermi a info@allamandri.it  Ci sentiamo presto!

Non dimenticare di inserire il tuo numero di telefono per un contatto diretto.

 

Conformità GDPR 679/216:

3 + 6 =

Ti può interessare anche: