Lista Nascita Isabella Allamandri Photography Il Valore delle Memorie

Un servizio fotografico non è una cosa che si può fare tutti i giorni. E’ sicuramente un impegno dal punto di vista economico, ma anche emotivo e logistico: per fare un servizio fotografico occorrono tempo, preparazione, attenzione al dettaglio e capacità di mettersi in gioco, come nucleo familiare e come individui.

Ci sono eventi nella vita tuttavia che sono talmente irripetibili, talmente coinvolgenti che nessuno dovrebbe pensare di poter fare a meno di fermarli per sempre. Un fotografo professionista è una persona che  attraverso la cura delle immagini, l’esperienza della sua visione e la competenza nella professione è in grado di restituirvi una percezione visiva e sensoriale di quei momenti, capace, anche dopo molti anni, di coinvolgervi ed emozionarvi.

Amo fotografare le famiglie, i bambini, i piccolissimi. Amo cogliere la complicità tra i fratelli e il legame tra genitori e figli, e amo in particolare quegli attimi – perchè in fondo la nostra vita è scandita da piccoli significativi attimi all’interno di un flusso di giorni – che sono in grado di concentrare l’essenza stessa della nostra esistenza.

La nascita di un bimbo è uno di quelli. L’alba della vita: l’arrivo di un nuovo membro della famiglia, il suo profumo, il suo candore, la tenerezza dei piccolissimi dettagli del suo viso e della sua pelle. I suoi piedini – così morbidi, così perfetti. Le sue labbra. Le lunghe ciglia. Le dita affusolate, strette attorno al dito di mamma e papà. Non c’è un attimo di questi preziosissimi primi giorni che non meriterebbe di essere fissato per sempre.

Ogni genitore dovrebbe avere un ricordo di quei giorni. Ecco perché, per ampliare la mia offerta, decido di inserire la possibilità di aprire tramite Isabella Allamandri Photography una lista nascita digitale, non troppo diversa da quelle che si potrebbero aprire in un negozio della vostra città ma sicuramente più versatile e comoda. Una lista nascita in cui i Vostri amici possano comodamente contribuire ad un dono prezioso: per voi, un fermo immagine su attimi che resteranno per sempre il fulcro della vostra esistenza; per il vostro bambino, il ricordo di giorni dei quali non avrà memoria diretta.

Il funzionamento della lista nascita è molto semplice e già noto per l’ormai ampia diffusione della lista nascita classica: come per una lista di nozze, si propone un bene/servizio scelto dai genitori del piccolo, e si chiede a quanti desiderano farci un regalo di contribuire al raggiungimento del valore del bene. Non sempre quando nasce un bambino si ha la possibilità di spendere quanto desidereremmo nel servizio fotografico, e non sempre è possibile trovare chi abbia possibilità di farlo per noi. Ma come sempre l’unione fa la forza e il pacchetto desiderato potrebbe essere più a portata se alcuni dei nostri amici o parenti, alla ricerca di un regalo originale, potessero contribuire nella piena coscienza di fare un regalo gradito e duraturo.

Nel caso della lista nascita di IAP, sarò io stessa a gestire la vostra lista fino alla sua chiusura, e a comunicarvi in seguito il nome di chi ha contribuito al vostro servizio (ma non il prezzo pagato… in fondo è un regalo, e nessun amico/parente vorrebbe farvi sapere quanto ha speso per voi!)

Ci sono poche semplici regole per usufruire di questo servizio:

PRENOTARE UNA SESSIONE FOTOGRAFICA NEONATO presso Isabella Allamandri Photography.
Per prenotare, i neogenitori si impegnano a versare il corrispettivo del prezzo del pacchetto base del Tariffario in vigore. Il servizio fotografico verrà pagato contestualmente alla prenotazione del giorno – per fissare la data – e verrà fatturato al ricevimento del bonifico/pagamento.
*Nota bene: il servizio fotografico potrà essere effettuato immediatamente anche se la lista nascita non sarà ancora attiva/chiusa. L’impegno a fornire il servizio da parte del fotografo infatti si intenderà pattuito tramite contratto specifico tra committente (genitori) e fotografo stesso.

RICHIEDERE ALLO STUDIO FOTOGRAFICO L’ATTIVAZIONE DELLA LISTA specificando il pacchetto di Isabella Allamandri Photography che si desidera ricevere in dono.

FORNIRE UN TESTO DI RINGRAZIAMENTO per gli Amici e Parenti che effettueranno una donazione che sarà inviato da Isabella Allamandri Photography dopo ogni regalo.
Si tratterà ovviamente di un messaggio standardizzato e uguale per tutti; in seguito avrete la possibilità di ringraziare i Vostri amici di persona e in maniera più personale, una volta ricevuto l’elenco dei partecipanti al Vostro dono.

LA LISTA NASCITA SARA’ ATTIVA per 30 giorni dal momento della sua apertura. Durante quel lasso di tempo, vi saranno fornite indicazioni su come condividerla con amici e parenti, tramite email o tramite i social network.

– CIASCUNO DEI VOSTRI AMICI E PARENTI potrà contribuire con una offerta libera al raggiungimento del prezzo del pacchetto fotografico da voi scelto. In caso di mancato raggiungimento del prezzo totale del pacchetto, potrete chiedere di ricevere il pacchetto base ed eventuali prodotti aggiuntivi concordati col Fotografo in caso di differenza in eccesso, o pagare voi stessi la differenza per raggiungere il pacchetto desiderato.