Seguimi su:

Niente è così fugace come il tempo

Una fotografia professionale dei vostri figli avrà il potere di eternare per voi quei momenti così importanti che il tempo vorrebbe rubarvi, e di consegnarli alle nuove generazioni.

Seguo personalmente ogni sessione

Dalla pianificazione della sessione alla sua completa realizzazione, non delego nulla a collaboratori o assistenti: ognuno dei miei Clienti ha la mia completa attenzione

Sessioni solo su appuntamento

Il mio studio è un regno, non un negozio. La vostra fiducia è molto importante per me. Non vi vendo supporti fotografici, creo con voi vere emozioni

PERCHE' QUESTO INVESTIMENTO: DARE IMPORTANZA ALLE VOSTRE MEMORIE

Come neo-genitori, avete già dovuto confrontarvi con spese di tutti i tipi. Per il nuovo arrivato vi serviranno mobili dedicati, attrezzature per la cameretta, strumenti per la gestione del piccolo, mezzi per trasportarlo e per tenerlo al sicuro. E nonostante i molti regali che avete chiesto e che avete ricevuto, sembra che le spese non bastino mai, mentre la pubblicità vi bombarda sempre con nuove necessità. Del resto, non potete badare a spese quando pensate a lui: il completino più carino, la culla più raffinata, l'ultimo modello di carrozzina, la borsa coordinata e tutto il necessario per il viaggio, la nanna, il gioco, la pappa... Non c'è nulla che un genitore non farebbe per il proprio bambino, anche a costo di sacrificare qualcosa del proprio benessere.
E ora, la spesa per un servizio fotografico? Con quale valore aggiunto per voi e per il vostro piccino?

La borsa personalizzata, il lettino, il fasciatoio, le tutine alla moda... sono tutti bellissimi accessori che riempiono di tenerezza gli occhi di una mamma facendole immaginare i dettagli più belli della vita che trascorreranno con le loro creature. Eppure, sono oggetti che verranno usati soltanto per pochi giorni, perché i vostri figli crescono, cambiano, e in men che non si dica avranno bisogno di nuovi accessori, nuove tutine, nuovi giocattoli. Quello a cui spesso non si pensa è che nel fluire dei giorni, momenti così importanti e unici avranno bisogno della creazione di ricordi per poter essere tramandati. Il fotografo di neonati non è altro che questo: un creatore di ricordi in grado di fabbricare memorie che non passeranno mai di moda, non diventeranno mai obsolete e, seppure forse anch'esse creeranno necessità di nuove memorie, non potranno mai essere sostituite. I primi giorni di vita non ritornano. E per di più, i vostri figli non avranno memoria diretta di essi.

siete voi ad avere in mano i loro ricordi

PERCHE' PROPRIO IO

Il vostro bambino è unico e speciale, non esiste né esisterà mai nessuno in grado di coinvolgere il vostro cuore, il vostro animo, la vostra stessa esistenza più di lui. Forse un giorno avrete altri bambini, o magari già ne avete, ma in ogni caso sapete perfettamente che ogni figlio è un mondo a parte, e questo mondo nuovo che tenete fra le braccia è tutto da esplorare: un universo infinito e fantastico nel quale perdersi un po' alla volta, giorno per giorno, attimo per attimo.

Il vostro bambino è unico e speciale, così prezioso da farvi sentire ricchi oltre ogni immaginazione. Siete consapevoli di avere ragione: il vostro scrigno prezioso contiene attimi ed emozioni che conoscerete solo vivendo, insieme a lui, con le persone che amate. Scegliere il fotografo che avrà il privilegio di assistere a tutto questo non è una cosa di poco conto.

Isabella Allamandri PH. - Fotografa specializzata in neonati e bambini

Perché, allora, dovrei essere io?
Perchè amo i bambini e quando avrò il vostro fra le braccia per dare forma ai vostri ricordi saprò trattarlo come lo trattereste voi. Perché mi sono specializzata per farlo, con un percorso formativo che è passato necessariamente attraverso la tecnica e la composizione fotografica ma che ha poi spaziato attraverso la gestione del neonato, le tecniche di calmarlo e di addormentarlo, le tecniche di wrappaggio - avvolgimento - del piccolo per farlo sentire al sicuro, di coinvolgimento emotivo del genitore, di illuminazione e di posizionamento ideali per la resa perfetta dei suoi più piccoli dettagli. Perchè quando vedrete come lavoro, come cullo e accarezzo i vostri piccini, con quale cura sistemo le loro piccolissime dita e mi occupo del minimo dettaglio, sempre facendo attenzione massima alla loro sicurezza e al loro benessere, saprete che dovevo essere io.

perchè lui è speciale anche per me

COSA NE PENSATE VOI

In principio ero entusiasta: figata! Un servizio fotografico con una fotografa VERA! Io non mi sono mai fatta fare un servizio fotografico in trent'anni, e mia figlia lo avrà appena nata!

Poi ero titubante: titubo in genere di base, a prescindere dal tipo di attività che mi accingo a intraprendere insieme a un neonato, perché ho imparato a mie spese che qualsiasi attività in compagnia di un neonato può diventare un calvario, se lui/lei vuole che ciò sia.
Insomma, l'entusiasmo iniziale si infranse presto di fronte ai miei timori e alle mie ansie da ri-neo-madre.
Ho titubato a lungo e me la sono quasi pensata di rinunciare in partenza.
Poi ospedale, dimissioni, cordoni ombelicali, Pasqua, Pasquetta, e quando finalmente mi decido a contattare Isabella, R. si avvicinava già pericolosamente al compimento del suo decimo giorno di vita, termine critico, come seppi poi, per una fotografa! Perché dopo tale scadenza, i neonati iniziano a rompere le pall... a essere più consapevoli e partecipi, per usare le parole della fotografa, e meno malleabili e passivi alla messa in posa.

Malgrado ciò Isabella mi ha molto rassicurato circa i miei dubbi di intraprendere una lunga sessione fotografica con una bambina così piccola; del resto, lei con i neonati è abituata a lavorarci, e sa assecondare i loro tempi, creare le atmosfere giuste, evitando di forzarli e stressarli se si dimostrano recalcitranti o nervosi.

Susanna "Suster", tris-mamma, blogger di "Ho sposato un beduino"
servizio fotografico neonato

E malgrado i miei timori iniziali, è stata un'esperienza davvero positiva e piacevole.
Isabella è una persona molto alla mano, con la quale ci si sente subito a proprio agio. Non ero mai stata su un set fotografico, e quello che mi aspettavo era qualcosa di assolutamente diverso da ciò che ho trovato. Pensavo a qualcosa di molto "tecnico", impersonale e asettico, mentre l'ambiente che ci ha accolti era quanto più confortevole e "di casa": un divano da un lato, un'ampia, morbida poltrona dall'altro, un generale disordine organizzato di accessori svariati e dei più deliziosi complementi di vestiario per modelli piccoli e piccolissimi, potremmo pur dire minuscoli; apparecchi tecnologici e strumenti più propriamente "del settore" non toglievano quell'aria familiare generale, accentuata dalle numerose stampe di bimbi e neonati esposte qua e là. Mi è piaciuto molto veder lavorare Isabella sul set: la sua capacità di improvvisare e adattare elementi alla situazione, di "comporre" quadri viventi da congelare poi nello scatto.
Sono rimasta colpita dall'attenzione quasi maniacale per i dettagli e dalla pazienza con cui è necessario attendere, e attendere... e attendere (!) che lei si lasciasse "comporre", che nessuna manina o piedino sbucassero da sotto la piega di un drappo, non un dito fuori posto, non un nastro, perché la posa riuscisse alla perfezione.
E ammetto che io la mia pazienza l'avrei persa già da un pezzo... ecco forse perché quelle che faccio io, di foto, escono 9 volte su 10 con un occhio chiuso e uno da pesce lesso, o nel mentre di uno sbadiglio, o di un movimento improvviso della mano davanti alla faccia... Insomma: per una posa perfetta occorre tanta pazienza, e precisione.

L’IMPORTANZA DELLA CERTIFICAZIONE: SOCIO FONDATORE AFINEB

AFINEB – l’Associazione Fotografia Italiana Neonati e Bambini - vuole promuovere la fotografia di neonati e bambini in Italia, ma anche essere punto di riferimento per chi vuole più informazione: potenziali clienti che cercano un fotografo affidabile e gli stessi fotografi che desiderano specializzarsi in questo genere fotografico.
La fotografia d’autore per documentare la gravidanza e ritrarre i neonati ed i bambini è un trend che viene dal mondo anglosassone, e che da qualche anno è approdato anche in Italia. C'è infatti grande differenza con il ritratto classico: il fotografo ora entra nel mondo dell’infanzia, nella famiglia, nella vita del cliente, offrendo immagini di fortissimo impatto emotivo ed estetico.
Per essere all’altezza di questa nuova sfida serve una grande preparazione: non solo un importante investimento economico per offrire una qualità impeccabile, le capacità tecniche ed il talento artistico, ma anche, e sopratutto, il riguardo e l'attenzione per i piccoli modelli. Alti standard di sicurezza ed il rispetto per la dignità dei neonati e bambini devono essere una priorità per chi svolge questo meraviglioso mestiere.
Sono fra gli 8 Soci Fondatori di AFINEB, fortemente voluta da fotografe di neonati e bambini provenienti da tutta l’Italia che condividono la passione per una fotografia contemporanea, moderna ed emozionante. Ma più di tutto, condividono la voglia di vedere riconosciuto il grande valore della fotografia di neonati e bambini che - in un’età digitale che vive di esperienze brevi – crea invece frammenti indimenticabili della vostra vita.
Essere parte di una Associazione così prestigiosa costituisce una certificazione importante del proprio lavoro e garantisce al tempo stesso la professionalità e la preparazione specialistica della fotografa alla quale state affidando le vostre memorie.

il mio curriculum su AFINEB

COME LAVORO

Quando prenotate la vostra sessione neonato, vi invio una brochure dedicata con tutte le indicazioni su quello che mi servirà durante la sessione, e i suggerimenti specifici per l'abbigliamento vostro e dei vostri figli.
Il mio studio fotografico viene accuratamente preparato per la vostra visita: la temperatura viene portata al grado ottimale per il piccolo e l'orario che scelgo è pensato per ottenere il massimo dalla luce naturale di cui dispongo, compatibilmente con la stagione in cui si svolgerà il servizio.
Giorno, orario e momento (i miei servizi neonato si svolgono entro i primi 15 giorni di vita del bambino) non sono dettagli secondari ma indicazioni primarie fondamentali per la riuscita del servizio. Per questo motivo, essere puntuali il giorno degli scatti e non rimandare l'appuntamento oltre la finestra dei primi 15 giorni saranno la chiave per ottenere i risultati più spettacolari.

PREFERISCI PARLARE CON ME?

tel. 393 4377701

info@allamandri.it

DOVE PUOI TROVARMI

Viale Antonio Gramsci 14 galleria B

56125 Pisa (PI)

su appuntamento

Lunedì-Venerdì / 14.00 - 17.00

- sessioni fotografiche su appuntamento

- sessioni fotografiche anche di sabato

- sessioni fotografiche di domenica con supplemento festivi

- sessioni fotografiche "on location" in esterni

- sessioni fotografiche in studio, luce naturale o artificiale

- accessori specifici per neonati e bambini entro l'anno di vita

- regolare fatturazione della prestazione

- cura prioritaria per la sicurezza del neonato e del bambino

- styling sessione ed esecuzione personale di ciascun servizio fotografico

- prezzi sessioni a partire da 180 euro. File e prodotti fotografici a partire da 160 euro.

Contattami Adesso!

Compila il modulo o chiamami, esamineremo insieme le tue necessità

e riceverai il tuo preventivo personalizzato entro poche ore!

* I tuoi dati non saranno mai condivisi con terzi

dicono di me

Accoccolati tra le mani o le braccia di mamma e papà, appoggiati mentre dormono, in studio con luce naturale, a colori o in bianco e nero, nel calduccio della culla o nudi come mamma li ha fatti, gli scatti di Isabella catturano la bellezza unica e irripetibile dei primi giorni di vita dei vostri figli.

Mammepretaporter.it

Three years young, Isabella Allamandri Photography is a Pisa, Italy-based business focused on family, child, and newborn portraits. Although located in Europe, Isabella’s work is influenced by Australian-American styles. This doesn’t mean you’ll find a kangaroo eating apple pie in her photos.

alienskin.com