Mission

Fotografia Artistica personalizzata per Neonati e Bambini: Isabella Allamandri è fotografa a Pisa dal 2012, specializzata nelle gestione e sicurezza del neonato e nella ritrattistica della prima infanzia. La sua fotografia è moderna, tesa a valorizzare la bellezza dei piccoli modelli grazie all'utilizzo di caratteristici accessori a disposizione in studio e di capi personalizzati studiati per piccoli e piccolissimi, realizzati in proprio con materiali anallergici di altissima qualità o acquistati da fornitori selezionati. In piena coincidenza con i valori della propria visione, Isabella Allamandri Photography mira a consegnare al cliente un prodotto personalizzato che sia fonte di ispirazione nel momento presente e negli anni a venire, per lui e per le generazioni future, puntando dunque ad un prodotto di altissima qualità, scelto con cura e destinato a durare a lungo.

Conoscimi meglio: fotografo gravidanza - fotografo neonati - fotografo bambini

Vision

Molto lontano, nel tempo, l'uomo viveva nel presente. Non aveva ancora una storia, né sapeva di star contribuendo a crearne una. Non si preoccupava di tramandare né di ricordare; la sua vita si svolgeva nel momento presente, senza implicazioni future.
Di questo tempo così lontano, non abbiamo che speculazioni. Se non ci sono fonti, non c'è una storia; e le fonti per eccellenza, nel tempo, sono sempre state le immagini.
Il pittore di quel mondo lontano scoprì un giorno di aver bisogno di un colore, per consegnare al futuro la sua esperienza presente: una pittura rupestre, la testimonianza di un modo di vita che già desiderava raccontarsi. Perché raccontarsi era perpetuarsi, era lasciare qualcosa di sé stessi, che sarebbe rimasto al di là del tempo dato.

Stiamo perdendo oggi molto di più di quanto crediamo. Il futuro ci presenta inimmaginabili strade, in cui le potenzialità infinite di un mondo affidato alle meraviglie elettroniche ci sorprendono e ci lusingano, illudendoci di raccontare tramite sistemi meravigliosamente immediati ma che non hanno interesse a conservare. Il pensiero o l'immagine che consegnamo a facebook, per raccogliere emozionanti commenti e lusinghieri like, sarà impossibile da ritrovare domani, nello streaming praticamente infinito di altri pensieri ed altre immagini.

Isabella Allamandri Photography è il sogno di un progetto fotografico che non riguardi soltanto alcune famiglie, ma tutte. In un mondo in cui la digitalizzazione sta creando generazioni senza ricordi, voglio contribuire con il mio lavoro ad una coscienza fotografica futura che comprenda - ancora una volta -  il valore della carta stampata, dell'immagine conservata e protetta, della preziosità della memoria. Un mondo in cui i nostri figli possano ancora toccare una stampa fotografica, sentirne l'odore, percepire sotto le dita al tatto la porosità della carta. Arredare una stanza con immagini della propria vita e della propria famiglia.

Voglio fotografare l'amore, e voglio che voi possiate tramandarlo.

Natural light studio photography

Enjoy the light