Files digitali

Il prodotto primario della sessione fotografica con un fotografo sono i files digitali, derivati dai semilavorati “RAW” scattati durante il servizio ed archiviati dal professionista. Il copyright di un Artista è protetto dalla legge italiana. E’ pertanto illegale copiare, scansionare e riprodurre le immagini senza il permesso scritto del loro Autore.

L’immagine così come scattata, o RAW, è un semilavorato e pertanto non può essere consegnato in quanto ha bisogno di essere sviluppato e trattato per diventare immagine digitale a tutti gli effetti. Questa parte del lavoro del fotografo si chiama post-produzione e, oltre ad essere una delle fasi più delicate e che più risente della personale preparazione e stile del fotografo scelto, è anche lunga e delicata.

Per favorire il desiderio di “archiviazione” di molti Clienti, Isabella Allamandri Photography prevede all’interno delle Collezioni disponibili la cessione di alcuni files digitali risultanti dalla Vostra sessione fotografica.

I files delle Collezioni sono ceduti alla risoluzione indicata nella Collezione e sono accompagnati da un Print Release che consente al Cliente il diritto di utilizzazione privata sulle immagini acquistate. Per acquistare diritti più esaustivi sulle immagini è opportuno contattare Isabella Allamandri Photography.

Le immagini sono consegnate in elegante confezione personalizzata, accompagnati da alcuni consigli sulla conservazione e la cura del supporto. La confezione (in CD o in chiavetta USB) può modificarsi nel tempo a discrezione del fotografo.

Files digitali

Confezione CD standard