Files digitali

Il prodotto della sessione fotografica con un fotografo sono i files digitali, derivati dai semilavorati “RAW” scattati durante il servizio ed archiviati dal professionista.

Il copyright di un Artista è protetto dalla legge italiana. E’ pertanto illegale copiare, scansionare e riprodurre le immagini senza il permesso scritto del loro Autore. Anche se si tratta di immagini che ritraggono Voi e i Vostri figli, il fotografo che le ha scattate detiene comunque il copyright su ogni singolo scatto che realizza. Proprio per mantenere il controllo sulla qualità del proprio lavoro, il fotografo è l’unico che ha il permesso di ritagliare, modificare e stampare ogni immagine realizzata in ciascuna sessione fotografica.

Isabella Allamandri Photography conserva pertanto il copyright e la proprietà di tutte le immagini della Vostra sessione fotografica e i clienti non hanno il permesso di riprodurre nessuna immagine per scopi diversi da quelli consentiti loro da eventuali “print release” rilasciati dallo stesso fotografo.

Per favorire il desiderio di “archiviazione” di molti Clienti, Isabella Allamandri Photography prevede all’interno delle Collezioni disponibili la cessione di alcuni diritti sui files digitali relativi agli scatti effettuati durante la Vostra sessione fotografica.

I files delle Collezioni sono ceduti alla risoluzione indicata nella Collezione e sono accompagnati da un Print Release che consente al Cliente il diritto di utilizzazione privata sulle immagini acquistate.
Per permettere al Cliente di toccare con mano la raffinatezza e la qualità della stampa fine art, i files delle Collezioni 2017 sono accompagnati da una stampa fine art 10×15 di ciascun file acquistato.

Per acquistare diritti più esaustivi sulle proprie immagini è opportuno contattare Isabella Allamandri Photography.

Le immagini sono consegnate in elegante confezione cartonata e personalizzata, accompagnati da alcuni consigli sulla conservazione e la cura del supporto. La confezione (in CD o in chiavetta USB) può modificarsi nel tempo a discrezione del fotografo.

Files digitali

Confezione CD standard